labatteria.it • Leggi argomento - Info Roland/Ezdrummer

Info Roland/Ezdrummer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Nicktj il gio ago 25, 2016 1:00 pm

Ciao a tutti,

scusate la domanda stupida ma francamente non sono un esperto in materia.

Vorrei utilizzare Ezdrummer con la mia TD25 ma ho alcuni dubbi in merito.

Ho acquistato (e non so se ho fatto bene) un dispositivo MIDI USB della Yamaha Modello ux16 da collegare al Mac dove ho installato Ezdrummer.

La domanda è questa: ma le cuffie/casse per ascoltare i suoni, vanno collegate al computer o in ogni caso la centralina Roland acquisisce i suoni di Ezdrummer e quindi le cuffie possono essere collegate alla centralina?

Volevo chiedere un ultima cosa. Ho visitato il sito Vexpression da cui è possibile acquistare dei suoni da importare direttamente dalla centralina, ma francamente per me è un po' complicato. Qualcuno ha avuto modo di provare.

Grazie a un saluto a tutti
Nicktj
battipentole

Messaggioda maver il sab ago 27, 2016 6:53 am

Ciao, la cuffia dalla centralina.... Per quanto riguarda vxespression
Io li ho acquistati tutti, anche quelli di piero peluche, Pero' io ho la td11, sono
Fatti molto bene...... Poi dipende dai gusti personali.
Ciaoooo
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nicktj il sab ago 27, 2016 7:16 am

Ciao Maver,

grazie per la risposta. Ma ho capito bene che installando i suoni Vexpression vengono cancellati tutti i suoni originali del modulo Roland?

Ciao e grazie
Nicktj
battipentole

Messaggioda Piero Peluche il dom ago 28, 2016 8:00 am

Ciao Nicktj,

alcuni banchi della V-Epressions vengono forniti con un file di backup che deve essere caricato dalla centralina perdendo ogni impostazione precedente, suoni ma anche settaggi di sensibilità ed impostazioni generali.
Per questo suggeriscono di usare un loro software che devi ulteriormente acquistare ed imparare per poter gestire i loro preset.
Per me è una scelta alquanto opinabile e farraginosa.
Io ho optato per presets individuali da caricare senza bisogno di software vari e che non modificano nulla dei tuoi settaggi personali.
Attualmente alla VEx sembra che abbiano apprezzato l'idea e stiano iniziando a distribuire anche preset individuali ma non sono certo di come abbiano implementato la cosa.
Purtroppo non produco suoni per la TD-25, per adesso, ma solo per la TD-11.

Spero di essere stato utile.
Piero Peluche
spaccabacchette
spaccabacchette

facebook: https://www.facebook.com/piero.peluche

Messaggioda Nicktj il dom ago 28, 2016 8:43 am

Grazie mille Piero
Nicktj
battipentole

Messaggioda mimmodoc il lun set 12, 2016 10:22 am

ciao Piero scusami l'ignoranza in materia elettronica mi rispieghi in modo facile piu' facile possibile a scaricare i tuoi kit gratis su pen drive comune ? o necessario la pen drive della roland ? ciao ti ringrazio
mimmodoc
mimmodoc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Piero Peluche il lun set 12, 2016 5:03 pm

Mimmo se sei su facebook iscriviti a questo gruppo e cercheremo di aiutarti: https://www.facebook.com/groups/320602401662806/

Per caricare uno dei miei kit devi scompattare i file KIT-0XX.TD0 (dove XX sta per il numero del program del kit) dentro la cartella "Kit" presente all'interno della cartella "TD-11" contenuta a sua volta all'interno della cartella principale "Roland" sulla chiavetta USB che usi. Se le cartelle in questione non fossero presenti, le devi creare tu.
Il contenuto della tua chiavetta dovrebbe essere:
Y:\Roland\TD-11\Kit\KIT-0XX.TD0 (dove Y è la lettera assegnata alla tua chiavetta)
Inserisci quindi la chiavetta nella centralina del TD-11 spenta e dopo l'accensione seleziona un kit vuoto o il kit preesistente che sei disposto a sacrificare sulla tua centralina, premi sul tasto MENU e con le freccine spostati sul menu SAVE/LOAD che potrai selezionare prememdo il terzo tasto nero immediatamente sotto l'icona SAVE/LOAD sul monitor.
Adesso spostati sempre con le freccine sul numero di program che vuoi caricare e premi di nuovo il terzo tasto nero sotto il monitor per selezionarlo. Premi di nuovo per confermare e sei pronto per suonarlo.
Ricorda di fare una copia di backup dei tuoi dati sulla chiavetta tramite il menu SYSTEM e USB MEMORY prima di sperimentare.
Piero Peluche
spaccabacchette
spaccabacchette

facebook: https://www.facebook.com/piero.peluche

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche