labatteria.it • Leggi argomento - DTXplorer connessa al pc, enormi problemi di lag

DTXplorer connessa al pc, enormi problemi di lag

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Shazaa il dom set 11, 2016 10:18 pm

Salve a tutti, primo post su questo forum :)
Sono recentemente passato ad una DTXplorer dalla mia vecchia Roland HD-1 (avevo necessità di qualcosa di un po' più serio della HD-1 e che potessi espandere in seguito, e son riuscito a trovare un'offertona), e devo dire che mi ci trovo veramente benissimo.
Ho dei problemi però nel connetterla al PC. Ho un cavo MIDI - USB che utilizzavo con la vecchia HD-1 che riuscivo a connettere e sentire in maniera decorosa. Ho usato lo stesso cavo sullo stesso pc, ma con la DTXplorer ed è impossibile da usare. I colpi arrivano diversi secondi in ritardo, e se faccio due o più colpi in rapida successione ne prende solamente uno. Come posso risolvere?
Sto utilizzando EZDrummer 2, se ci sono programmi free alternativi con cui posso provare posso scaricare, altrimenti vorrei rimanere su questo.
Un altro problema, ho scaricato Asio4All, ma se uso quello come driver audio su EZdrummer 2 poi non ho modo di sentire, con cuffie o casse, il suono prodotto. Che posso fare?
Grazie in anticipo :)
EDIT: Ho risolto il problema della lag, credo, anche se comunque non riesco a suonare. Se colpisco un pad il colpo arriva al momento giusto, ma qualsiasi altro colpo successivo non viene registrato. Devo fermarmi, aspettare che "finisca" il suono, e poi colpire di nuovo il pad. Come risolvo?
Shazaa
battipentole

Messaggioda Lucio78 il lun set 12, 2016 11:20 pm

Ciao e benvenuto.
Non sono esperto in questo settore ma penso che oltre di un pc prestazionale (per far girare software e campionature) tu abbia bisogno anche di una buona scheda audio esterna con bassa latenza..... credimi in questi casi fa la differenza. Ce ne sono diverse anche a costi contenuti. :wink:
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummologo il mar set 13, 2016 9:02 pm

premesso che quoto lucio78 al 100%100 perché e la soluzione migliore,comunque prova a guardare qui http://www.digital-drums.it/it/article/ ... o4all.html che può essere un'alternativa,ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Shazaa il mer set 14, 2016 10:06 am

Il pc prestazionale c'è... Però quello che mi domando è perché con la HD-1, stesso computer, stesso cavo, stesso programma, funzionava, mentre con questa no? Lì andava anche senza una scheda audio dedicata...
Shazaa
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche