Sono recentemente passato ad una DTXplorer dalla mia vecchia Roland HD-1 (avevo necessità di qualcosa di un po' più serio della HD-1 e che potessi espandere in seguito, e son riuscito a trovare un'offertona), e devo dire che mi ci trovo veramente benissimo.
Ho dei problemi però nel connetterla al PC. Ho un cavo MIDI - USB che utilizzavo con la vecchia HD-1 che riuscivo a connettere e sentire in maniera decorosa. Ho usato lo stesso cavo sullo stesso pc, ma con la DTXplorer ed è impossibile da usare. I colpi arrivano diversi secondi in ritardo, e se faccio due o più colpi in rapida successione ne prende solamente uno. Come posso risolvere?
Sto utilizzando EZDrummer 2, se ci sono programmi free alternativi con cui posso provare posso scaricare, altrimenti vorrei rimanere su questo.
Un altro problema, ho scaricato Asio4All, ma se uso quello come driver audio su EZdrummer 2 poi non ho modo di sentire, con cuffie o casse, il suono prodotto. Che posso fare?
Grazie in anticipo
EDIT: Ho risolto il problema della lag, credo, anche se comunque non riesco a suonare. Se colpisco un pad il colpo arriva al momento giusto, ma qualsiasi altro colpo successivo non viene registrato. Devo fermarmi, aspettare che "finisca" il suono, e poi colpire di nuovo il pad. Come risolvo?