labatteria.it • Leggi argomento - Nuova elettronica 2box, Alesis oppure?

Nuova elettronica 2box, Alesis oppure?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda DragonHB il mer ott 19, 2016 12:08 pm

Ciao a tutti, dopo tanti anni di astinenza ho deciso di riprendere a suonare acquistando un' elettronica.
In passato ho avuto una alesis entry level ma non era granche, ora volevo comprarne una che non mi facesse rimpiangere troppo l'acustica (so che è impossibile che il felling sia idenico ma vorrei avvicinarmici).
Tra le caratteristiche vorrei:
Che fosse silenziosa (ovviamente se no non prenderei l'eletronica :D )
Possibilmente con le pelli mesh (per avere feeling e silenziosità, giusto?)
Ovviamente bei suoni e non mi dispiacerebbe poter suonare su tracce tramite usb o lettori mp3.

Un'altra caratteristica che mi piacerebbe è avere l' HH con il supporto come fosse uno vero, se però mi dite che non cambia molto da uno pedale e pad separati potrei anche farne a meno.

Budget.
Potrei arrivare a spendere anche 2000 euro per qualcosa che ne vale veramente la pena, ovviamente più risparmio meglio è :D
Nel mio budget ho notato la 2box e l'alesis DM10X mesh ma non me ne intendo molto quindi potrei averne saltate parecchie :P
Valuto anche kit misti con centralina di uno pad di un altro ecc.

Aspetto vostri consigli :mrgreen:
Grazie a tutti, Matteo
DragonHB
battipentole

Messaggioda drummologo il mer ott 19, 2016 12:57 pm

ciao,da possessore della 2box posso dirti che a livello di suoni e dinamica e stupenda,ho avuto anche l'alesis dm 10 e la differenza e come tra me e dave weckl a favore della 2box.
l'unica cosa e l'hardware che non è all'altezza dei suoni seppur sia discreto,i piatti mi piacciono e anche i tom e rullo hanno una bella dinamica.
il bello della 2box e che puoi caricarci tutti i suoni che vuoi,puoi fare l'upgrade della scheda sdhc fino a 32 giga!io ho caricato svariati vst sul mio modulo (i suoni interni comunque sono vari e stupendi,c'è una DW da sballo!).
secondo il mio modesto parere la soluzione ideale sarebbe modulo e piatti 2box e sentire da frankje di black sheep http://www.blacksheepelectronicdrums.com/ ,e qui nel forum ne parlano molto bene!
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ciso80 il lun ott 24, 2016 9:48 pm

Ciao, ho visto che la 2box ha solo 6 direct out, quindi come fare a mandare tutti i pezzi di un set un standard direttamente al mixer? Dario
Ciso80
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche