labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto Alesis Crimson e mp3

Aiuto Alesis Crimson e mp3

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Rockbitter il gio ott 27, 2016 1:19 pm

Salve a tutti ho provato a cercare cose simili ma mi è parso di non trovare nulla spero di non aprire un post doppio.
Come da oggetto ho una alesis crimson mesh appena comprata, ma non riesco a a riprodurre le tracce drumless formato mp3. Inserisco la chiavetta usb formattata in Fat 32 con gli mp3 dentro. Schiaccio il tasto Song 2 volte e nella sezione usb per la centralina non sono presenti canzoni. Come posso fare? Grazie in anticipo
Rockbitter
battipentole

Messaggioda beppedrummer il gio ott 27, 2016 2:10 pm

Ciao,

se non ricordo male devi convertirli in .wav.
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pevi il gio ott 27, 2016 5:33 pm

Io non la ho ma sono intenzionato ad acquistarla e da quello che ho letto dovrebbe essere possibile riprodurre tracce mp3 dalla chiavetta ma devono essere max 320 kbps...prova a controllare che non siano superiori.
Colgo anche l occasione per chiederti come ti trovi !
pevi
battipentole

Messaggioda Rockbitter il ven ott 28, 2016 9:54 am

Allora ho risolto il problema, praticamente quando inserisci la chiavetta la centralina crea in automatico delle cartelle tra cui una nominata "song" le tracce erano fuori dalla cartella e perciò non le trovava. Una volta messe nella cartella le legge tranquillamente.Spero possa essere utile.
A chi mi chiedeva pareri sulla crimson beh ce l'ho solo da 2 giorni quindi ancora ci sto giocando e devo imparare bene tutto quanto ma a grandi linee sono soddisfatto. Prima dell'acquisto ho provato sia la roland che la alesis e la Yamaha. La scelta nasce dal fatto che come rapporto qualità prezzo a mio avviso è la migliore. Mi spiego meglio la roland mi è sembrata la migliore tuttavia con un budget di 900 euro prendi il modello con solo il rullante con pelle mesh ed il resto in gomma. La Yamaha idem ma a livello di suoni non mi piace per nulla, si sente che sono artefatti. Mentre la alesis con quei soldi offre un set completo di pelli mesh su tutti i pad e una buona qualità sonora, buona sensibilità e risposta ai colpi, choke su crash e ride, rimshot e quant'altro. Buona anche la possibilità di caricare ulteriori kit .wav e riprodurre mp3 tramite usb. Questi i motivi, per il mio livello e le mie esigente va più che bene.
Rockbitter
battipentole

Messaggioda pevi il ven ott 28, 2016 4:50 pm

Grazie per le info...e per la dritta sugli mp3 nel caso la prendessi !
pevi
battipentole

Messaggioda Serterius il mar nov 15, 2016 12:54 pm

Rockbitter ha scritto:Allora ho risolto il problema, praticamente quando inserisci la chiavetta la centralina crea in automatico delle cartelle tra cui una nominata "song" le tracce erano fuori dalla cartella e perciò non le trovava. Una volta messe nella cartella le legge tranquillamente.Spero possa essere utile.
A chi mi chiedeva pareri sulla crimson beh ce l'ho solo da 2 giorni quindi ancora ci sto giocando e devo imparare bene tutto quanto ma a grandi linee sono soddisfatto. Prima dell'acquisto ho provato sia la roland che la alesis e la Yamaha. La scelta nasce dal fatto che come rapporto qualità prezzo a mio avviso è la migliore. Mi spiego meglio la roland mi è sembrata la migliore tuttavia con un budget di 900 euro prendi il modello con solo il rullante con pelle mesh ed il resto in gomma. La Yamaha idem ma a livello di suoni non mi piace per nulla, si sente che sono artefatti. Mentre la alesis con quei soldi offre un set completo di pelli mesh su tutti i pad e una buona qualità sonora, buona sensibilità e risposta ai colpi, choke su crash e ride, rimshot e quant'altro. Buona anche la possibilità di caricare ulteriori kit .wav e riprodurre mp3 tramite usb. Questi i motivi, per il mio livello e le mie esigente va più che bene.

Ciao, come ti trovi con la batteria?
Sono indeciso tra la Crimson e la sorella minore Forge Kit ma il modulo è limitato da quello che ho capito (piatti a zona singola e non a 3 vie come sul ride Crimson etc).
Serterius
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche