labatteria.it • Leggi argomento - Anomalie Simmons SDS9 - mixer Mackie 16-04

Anomalie Simmons SDS9 - mixer Mackie 16-04

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Roger-It il mer mag 03, 2006 12:36 pm

sto avendo degli strani problemi con la centralina Simmons .. mi spiego subito.

quando colpisco un pad, il suono si sente a tratti, a volte "spernacchia" .. eppure i cavi sono nuovi !
premetto anche che prima di andare direttamente al mixer, colleghiamo tutto ad uno stagebox e da questo andiamo ai canali del mixer (? un mackie 16-04).

che cavolo pu? essere ? :oops: devo impostare il mixer in modo particolare ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il mer mag 03, 2006 1:55 pm

In ordine sparso:
- La centralina l'hai collegata all'ingresso MIC (XLR cannon) o LINE (jack)? (la seconda opzione ? quella giusta ;) )
- Hai 'fatto i livelli' col controllo 'GAIN' impostandolo in modo che il led 'CLIP' resti spento quando suoni? (un clipping abbastanza 'violento' nei pre pu? produrre questo effetto)
- Se 'scavalchi' lo stagebox e la colleghi direttamente al mixer ti fa lo stesso effetto?
- mai fidarsi al 100% dei cavi (anche quando sono nuovi): prova a cambiarli.

facci sapere :)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mer mag 03, 2006 4:24 pm

Euge' se colleghi delle cuffie all'uscita della centralina senti bene?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roger-It il mer mag 03, 2006 5:34 pm

prover? le soluzioni di jump65 ;)
cmq robe io prima suonavo la batteria in cuffia, c'? proprio l'uscita HEADPHONES, e andava tutto ok. non ho mai provato a collegare le cuffie all'uscita "stereo output" o "mix output" (eh gi?, gli output sono due !)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer mag 03, 2006 6:39 pm

Prova, cosi' si puo' gia' capire se il problema e' nell'uscita (magari distorce, o forse il connettore della simmons e' impolverato o da revisionare - succede spesso, per es. sui mixer vecchi) o nel collegamento al mixer...
cioto
Admin

Messaggioda leano il gio mag 04, 2006 8:25 pm

Il 1604 ha una serie di produzione fallata che ha la scheda madre difettosa che presenta esattamente i problemi da te indicati cio? il suono alle volte v? e viene e si snatura al punto da sembrare una pernacchia.

Ora ti auguro non sia il tuo caso perch? schede madri in commercio per il 1604 della serie fallata non se ne trovano pi? dato che Mackie non aveva trovato nella sostituzione della scheda madre la soluzione definitiva, c'era proprio un errore di progetto tra scheda madre e il resto del sistema mixer.

l'unica ? provare con un altro mixer se presenta gli stessi problemi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Roger-It il sab mag 06, 2006 12:02 pm

oh leano non sapevo sta cosa :o
per? tutto il resto non spernacchia (voci, mic per batteria, mic chitarre..), si tratta solo della centralina della batteria elettronica. forse devo cambiare canale ? :o
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab mag 06, 2006 12:06 pm

Hai provato con le cuffie? Le variabili sono tante, bisogna isolare il piu' possibile i colpevoli!
Collega le cuffie all'uscita che usi per l'impianto, e ascolta attentamente!
cioto
Admin

Messaggioda leano il dom mag 07, 2006 2:51 am

Allora prova a passare su un canale gi? di comprovata affidabilita e occhio a non inserirti col cannon nell'ingresso mic.

Se trovi un altro canale che funzia...beh prova sul canale sospetto a lavorare con altre sorgenti tipo un microfono.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche