labatteria.it • Leggi argomento - Un piccolo aiuto.. please!!! [DTX III]

Un piccolo aiuto.. please!!! [DTX III]

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda matcitk il mer lug 05, 2006 10:53 am

Salve a tutti sono una new entry di questo forum e anche del mondo elettronico dello strumento piu' emozionante ed energetico che ci possa essere.... Ho aquistato una dtxplorer 3 dopo un lavoro di personalizazzione dei suoni presenti nella centralina.. ho un problema come faccio a passare da un drumkit all'altro senza dovermi fermare nell'esecuzione per piggiare il tastino. Forse mi serve una pedaliera di controllo, non sono molto pratico!!!
matcitk
battipentole

Messaggioda Linus62 il mer lug 05, 2006 11:01 am

e' prevista sulla centralina una presa foot switch ?altrimenti credo che devi solo rassegnarti a fare i cambi via midi (sperando che almeno quelli siano implementati)
Ultima modifica di Linus62 il mer lug 05, 2006 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matcitk il mer lug 05, 2006 11:04 am

NN so' se c'e' una presa foot switch piu' tardi controllero', per i cambi via midi cosa mi serve?
matcitk
battipentole

Messaggioda garzaman il mer lug 05, 2006 11:23 am

Un sequencer che invi i segnali midi di Program Change, cos? vai a tempo ed al momento topico ti cambia i suoni, oppure una tastiera che faccia lo stesso, quindi un tastierista te l'ho potrebbe fare. Cmq dovrebbe avere la funzione che dice Linus, ti programmi in sequenza le patch che ti servono e con il pedale le cambi
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matcitk il mer lug 05, 2006 11:40 am

C'e' qualcuno che ha la mia stessa esigenza ed e' riuscito a risolverla?

P.s. perche' sono segnato battipentole? certo incastrare un figurazione calipso in una doppia cassa a 200 bpm mentre la mia tipa mi spomp....... nn e' da tutti... :D :D
matcitk
battipentole

Messaggioda Linus62 il mer lug 05, 2006 11:42 am

6 segnato come battipentole ESCLUSIVAMENTE xche sei iscritto da poco e hai solamente
3 interventi nel forum..col tempo maturerai crediti ( non spammare a rotta di collo pero'!!
:wink: )
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matcitk il mer lug 05, 2006 11:44 am

Ok... grazie linus62
matcitk
battipentole

Messaggioda souldrum il mer lug 05, 2006 1:49 pm

forse potresti risolvere con le chain che permettono di cambiare in automatico i drumkit, ma il tutto e' collegato con le song, quindi col sequencer.
Prova a vedere il manuale...io non ho mai usato questa funzione......quindi non ti so dire se e' quella giusta o se puo' esserti utile.
Ah....la funzione in questione non so nemmeno se c'e' sulla DTXIII, c'e' sulla DtxtremeIIs, ma secondo me anche su tutta la linea DTX.
souldrum

Messaggioda matcitk il mar lug 11, 2006 11:00 am

Scusate ma ancora non ho trovato una risposta al mio quesito ho cercato anche in tutta la rete ma niente.. ho anche provato a contattare il centro assistenza ma figurarsi se rispondono.. :( :?
matcitk
battipentole

Messaggioda matley il mar lug 11, 2006 2:32 pm

C'? una funzione che pu? fare al caso tuo, devi attribuire ad un pad la funzione di change, in pratica quando colpisci il pad cambia il drumkit come se premessi il tastino. Non l'ho mai provata questa funzione quindi non ricordo bene dove va impostata ma so che c'?! :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche