labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio urgente

Consiglio urgente

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vdrummer il gio lug 13, 2006 4:46 pm

Salve a tutti,leggo spesso i treads di questo bellissimo/utilissimo forum ma non mi ero mai registrato prima d'ora...complimenti siete grandi!
Vengo al dunque...
Uso il pc per fare musica e grafica 2d/3d (CAD) e ho la necessit? di dedicare una partizione ai software musicali (cubase,Vst ecc),una partizione per i programmi CAD (Pro engineer,Catia,ecc) ed un'altra dedicata ai campioni audio.Ho 3 hard-disk (elencati sotto nella firma) e vorrei usarli nel modo pi? appropriato possibile,non so nemmeno se mi conviene installare 2 sistemi operativi indipendenti quindi mi rivolgo direttamente a voi sperando in un consiglio...Ah non ho specificato per? che il seagate da 40 gb gira a 5400 rpm mentre gli altri girano a 7200.
Potete aiutarmi?E' urgente...
Spero di aver postato nella sezione giusta.
Ciao e grazie
Vdrum
Asus P5P800 (Lga 775,i865Pe),Pentium IV 2,80 gb,2x1Gb Kingston ddr 400,Radeon X800 pro 256,Creative s.b. live platinium,Seagate 40 gb St340810a Uata,Seagate 160 gb St3160021a Uata,Seagate 200 gb St3200826as Sata.
vdrummer
battipentole

Messaggioda matley il ven lug 14, 2006 8:56 am

Sicuramente usa l'HD + veloce per installare i programmi, poi una buona norma ? quella di mettere i plugins su un secondo hd. Per il resto non so esserti molto d'aiuto, ho letto cmq che sui pc dedicati alla musica si cerca di solito di ottimizzare il sistema disabilitando tutto quello che ? superfluo, tipo animazioni dei men?, programmi che lavorano in background,etc..
Le due partizioni potrebbero essere un'idea interessante :wink:
ciao e benvenuto
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda magunda5strings il ven lug 14, 2006 9:24 am

Quella dei due sistemi operativi ? una soluzione molto usata...
Permette di non caricare programmi o utility inutili alle rispettive partizioni...

Ad es, se usi il Cad ? inutile avere a disposizione anche il cubase sullo stesso sistema, no?

Usa l'HD pi? veloce per programmi, sistema operativo e Plug-in.

Sul sito della terratec c'? un primo set-up base per ottimizzare il Win per fare audio... ma credo che ada un'amore anche per la grafica!

Sapessi quante funzioni "inutili" ci sono attive mentre leggi questi forum!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vdrummer il sab lug 15, 2006 1:56 pm

magunda5strings ha scritto:Quella dei due sistemi operativi ? una soluzione molto usata...
Permette di non caricare programmi o utility inutili alle rispettive partizioni...

Ad es, se usi il Cad ? inutile avere a disposizione anche il cubase sullo stesso sistema, no?

Usa l'HD pi? veloce per programmi, sistema operativo e Plug-in.

Sul sito della terratec c'? un primo set-up base per ottimizzare il Win per fare audio... ma credo che ada un'amore anche per la grafica!

Sapessi quante funzioni "inutili" ci sono attive mentre leggi questi forum!

Ciao rag?...Grazie!Siete stati veramente d'aiuto perch? ero nel pallone!Avete consigliato anche voi quella che secondo me ? la soluzione pi? giusta.
Secondo voi andrebbe bene se:

1)Creo 3 partizioni sul Sata da 200 gb,sulla 1ma un sistema operativo "musica",sulla 2da un sistema per "grafica" e la 3za pi? piccola per il file di swap?
Poi con xplite ripulisco i sistemi operativi da tutte le schifezze di winsozz cosi' mi mantengo "leggero" :D e cosi' dovrei cavarmela...Giusto?Un mio amico con un celeron 800 mb e 256 di ram dedicato solo a musica (quindi con winsozz "totalmente" ripulito) usa cubase,fm7,groove agent,guitar rig anche contemporaneamente (!) senza intoppi :o (certo bisogna fare le cose con cautela senn? ti scoppia tutto in faccia :mrgreen: ).

Ma mi resta un dubbio...Devo creare un file di swap per ogni sistema operativo (quindi per ogni partizione oppure ne basta uno.
Boh...
Far? un p? di prove...caxxo ci vorr? na settimana :x

Grazie per l'aiuto e buon week-end a tutti
vd
Asus P5P800 (Lga 775,i865Pe),Pentium IV 2,80 gb,2x1Gb Kingston ddr 400,Radeon X800 pro 256,Creative s.b. live platinium,Seagate 40 gb St340810a Uata,Seagate 160 gb St3160021a Uata,Seagate 200 gb St3200826as Sata
vdrummer
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche