labatteria.it • Leggi argomento - Impianto per e-drumming casalingo

Impianto per e-drumming casalingo

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda cameron79 il lun lug 31, 2006 2:04 pm

Ciao,
mi do il benvenuto tramite il primo post, vi controllavo da un po' di tempo :)

Inizio con una :?

Ho appena acquistato on line una TD-6 a 1.050 ?, e mi piacerebbe
suonarla amplificata nella mia stanza, oltrech? in cuffia.

Pensavo a un sistema di altoparlanti per PC, magari pi? potente dei consueti, composto da sub e 2 satelliti, magari..

Qlc1 ha dritte in merito alla fattibilit? della cosa?
Non mi interessa una qualit? eccezionale, immagino sia meglio fare ricorso all'ascolto in cuffia per quello; mi interessano invece una buona potenza, volume e non distruggere l'eventuale impiantino.

Vi ringrazio anticipatamente, di cuore!
Fremo nell'attesa della TD-6...arghhhh :|
cameron79
battipentole

Messaggioda dadim il lun lug 31, 2006 2:26 pm

di recente sono andato da acustica napoli per chiedere consiglio a riguardo (ho la TD-12), e mi hanno consigliato di acquistare il kit 2 casse e subwoofer della yamaha che esiste in 2 versioni, una da 90 watt che costa attorno i 300 euro se non sbaglio e un kit da mi sembra 300 watt che costa 600 euro o pi?. Il kit secondo me ? ideale perch? gli attacchi al rack della yamaha sono compatibili con il rack roland, quindi le casse vengono posizionate in alto agganciandosi con il rack e non danno altri problemi di posizionamento. Ovviamente poi sta a te vedere le necessit?, il kit piu potente pu? anche essere utilizato a tutti gli effetti in live come amplificazione indipendente, mentre quello piccolo, sempre in live, ? buono come monitor.
dadim
battipentole

Messaggioda cameron79 il lun lug 31, 2006 2:37 pm

Grazie inifinite Dadim.
Ho intenzioni molto meno professionali, al momento.

Ci? che mi interessa ? sentire bene la batteria, a volume superiore del colpo sui PaD,
senza rompere l'impianto collegato 8)

Ipotizzo ci siano dei limiti di potenza o che altro tra l'uscita della v-drum e l'eventuale Aux-In di un ipotetico impianto audio: mi interessa non infrangere questo limite.
cameron79
battipentole

Messaggioda dadim il lun lug 31, 2006 3:41 pm

chiaro.. allora ti consiglio di vedere l'impiantino yamaha, da acustica mi ? stato straconsigliato perch? ? fatto apposta per le v-drum. Dei prezzi non sono per niente sicuro, ti consiglio di contattarli via mail o per telefono
dadim
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche