labatteria.it • Leggi argomento - Domanda su Yamaha Dtxplorer

Domanda su Yamaha Dtxplorer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bbward81 il ven ago 25, 2006 5:39 pm

ciao a tutti ! :D

Sono un nuovo arrivato in questo forum e volevo cominciare chiedendo questa cosa :

l'altro giorno ho provato da Cherubini la Yamaha Dtxplorer . Devo dire che in quanto a suoni , e a risposta dinamica dei pad e dei "piatti" andava pi? che bene . Solo una cosa non mi ha convinto : che se uno preme piano sui pedali ( cassa e hi-hat ) , la centralina non riproduce alcun rumore . Un inconveniente che sulla Roland TD-3KW che ho provato sempre da Cherubini non ho riscontrato . Sapete dirmi qualcosa in riguardo ?

grazie !
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sslazio1900 il ven ago 25, 2006 6:02 pm

Appunto... prenditi la roland e via... io amo la TD6... ma se parli di queste due credo sia fuori budget per te... in caso contrario pensaci che ha un'ottimo rapporto q/p
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bbward81 il ven ago 25, 2006 6:15 pm

che stranezza comunque quel comportamento della Dtxplorer !
grazie comunque per aver risposto !

Pure a me non dispiacerebbe , ma una batteria da oltre 1000 euro ? un p? fuori budget per me... inoltre a me non serve super accessoriata , sono uno che preferisce accontentarsi !

credi che la Roland TD-3KW si possa trovare a un prezzo inferiore ai 1000 euro , in qualche negozio o usata ?

grazie ancora per la disponibilit? !
Ultima modifica di bbward81 il ven ago 25, 2006 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luke1990 il ven ago 25, 2006 6:17 pm

riguardo ai pedali basta aumentare la lore sensibilit? e il problema ? risolto :wink:
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaxEtere il lun ago 28, 2006 11:55 am

Puoi regolare la sensibilit? dei PAD. Magari di fabbrica ? regolata per i principianti (ai quali il prodotto si rivolge) e di conseguenza ha meno sensibilit? per evitare i doppi colpi non voluti e le incertezze tipiche di chi inizia a suonare. Basta aumentare la sensibilit? dei PAD.
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bbward81 il mer ago 30, 2006 7:32 pm

grazie !
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il lun set 04, 2006 3:47 pm

...io possiedo la DTX ed ? vero che quel problema esiste...e non sapevo si potesse regolare la sensibilit? dei pedali...infatti se faccio uno swing il charlie va a farfalle.
Per il resto il mezzo non ? male...certo che le roland sono nettamente migliori.
Ma se hai un mini-budget la DTX ? una buona compagna di studi.

....forse mi passano una roland...se la cambio ve la potrei vendere...una DTX di 2 anni a 700 euro...prezzo giusto?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MaxEtere il lun set 04, 2006 5:53 pm

La mia seconda DTXPRESS II l'ho pagata giusto la met?...
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 05, 2006 1:09 pm

...so che nuova costava 999...hai fatto affarone, ma penso di tenerla, come pezzo da studio va benone...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maurizio73 il gio set 07, 2006 12:02 am

Se vuoi posso darti la mia DTEXPRESS III Special Set, l'unica che ha il charly tradizionale a 3 zone ;)
la batta e' stata usata solo 4 volte, la do via come nuova a 800 euro, praticamente regalata perche' ne costa 1250 al negozio nuova.
Fammi sapere
Ciao ;)
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio set 07, 2006 12:33 am

il charly della dtxpressIII SK, come anche della dxtxtremeIIs non e' a 3 zone....ma a 2......poi c'e' il discorso hihat open/closed, poi dello splash...ma sempre un 2zone rimane...
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche