labatteria.it • Leggi argomento - modulo td 12,info e aiuto

modulo td 12,info e aiuto

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda paskiu il lun ott 23, 2006 7:22 pm

ciao a tutti.ho preso da poco la roland td 12,(cosi vediamo se i vicini smettono di rompere),e premetto che sono abbastanza ignorante in materia di elettronica.nonostante il manuale mi rimangono alcuni dubbi:il modulo ha un abatteria interna che fa si che non si cancellino i dati in memoria,qualcuno sa ogni quanto vcapita di cambiarla?(tanto per evere un idea)ma cosa molto pi? importante come faccio a salvare i dati del modulo su un qualsiasi dispositivo esterno (tipo pc) dove non rischi di perderlo?logicamnete vorrei farlo nel modo pi? economico possibile,mi basta salvare il tutto(bulk dump se non sbaglio),e in caso di necessit? poter ricaricare il tutto.GRAZIE.
paskiu
battipentole

Messaggioda rebus il mar ott 24, 2006 3:35 pm

Non ho idea di quanto duri la batteria del modulo... pi? di qualche anno direi... a meno che non sia una batteria tampone (tipo quella dei pc) che in questo caso dura finch? non si rompe...

Per quanto riguarda invece il backup della memoria la si pu? fare via midi. Un esempio di come si possa fare mi pare sia descritto in questo sito, dove tra l'altro ci sono dei kit custom in vendita, http://www.vexpressionsltd.com/td12.html (in fondo alla pagina). Non l'ho mai fatto quindi non posso esserti pi? utile di cos
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paskiu il mar ott 24, 2006 5:28 pm

grazie mille.
magari qualcuno ha gi? fatto l'operazione,mi far? sapere.
paskiu
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche