Allora Vi spiego brevemente la mia situazione.
Sono un batterista autodidatta che ha sempre avuto a che fare con strumenti classici e nn elettronici. Ora ho sentito l'esigenza di trovare una soluzione che mi permettA di esrcitarmi nel mio appartamento senza disturbare troppo la quiete pubblica. Ho trovato una batteria elettronica compresa di tutto che mi arriva settimana prox. Considerate che per me ? un argomento del tutto nuovo e quindi devo imparare tutto!
L'unica cosa che so ? che questa batteria monta modulo Alesis D4.
Io nn ho grosse esigenze, nel senso che il mio unico scopo ? quello di fare allenamento e tirarmi gi? i pezzi che devo suonare con il mio complessino, quindi in teoria potrei lasciare tutto cos? com'?, mi compro una bella cuffia e vada via i ciap....Per? mi ? successo che mio cugino mi ha regalato un computer (no portatile), allora ho pensato: visto che ho letto che l'Alesis D4 nn ? il top dei top, potevo rendere il tutto pi? carino utilizzando questo pc, visto che il mio personale lo uso per tutte le altre cose, solo ed esclusivamente per interagire con la mia nuova batteria elettronica.
Fino a qui tutto fila liscio ma...
Il computer in questione ? un computer classico con la sua normalissima scheda audio e quindi ? qui che ho bisogno di Voi.
Per collegare la batteria e il pc che devo fare? Ho visto che le soluzioni esistono. Il mio venditore mi ha consigliato di comperare un cavo da Usb a midi per fare il collegamento, per? leggendo questo splendido
LA DOMANDA ?:
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE PER AVERE IL MINIMO DELLA SPESA ED AVERE UN RISULTATO SODDISFACENTE PER CHI COME ME NON ? ALLA RICERCA DI COSE SOFISTICATE? IN PAROLE POVERE SCHEDA MIDI O CAVO USB MIDI? QUALE CONVIENE DI PI? E UALI SONO LE DIFFERENZE?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e Vi chiedo solo l'ultimo favore:
quando mi rispondete, no usate termini troppo tecnici sono alla prime armi