Mi servirebbe un consiglio: Sia in live che in sala prove utilizzo una batteria elettronica (dtxpress III) assieme alla batteria acustica. Ora ho la necessit? di usare dei campioni di batteria i quali non si possono caricare sulla DTX e quindi la soluzione migliore sarebbe o un campionatore o un pc. La mia preoccupazione principale ? la ?stabilit?? durante i live ma anche in sala prove. In pratica un campionatore ? difficile che si impalli mentre con un portatile ? pi? probabile ma questo dipende dalla potenza del portatile. Quindi in definitiva, che portatile mi servirebbe per andare sul sicuro collegando DTX > PC > e utilizzando BATTERY (2 o 3)? Qualcuno utilizza un portatile in live? Da problemi? Quanta cpu, ram e quale sistema operativo sono necessari per non avere problemi?
Io personalmente pensavo di prendere un MacBook (1,85ghz, 1gb ram) nuovo, per la possibilit? di pagarlo a rate, ma anche soluzioni alternative magari che costano meno, come usare Windows su altri portatili simili, non mi dispiacerebbero.