labatteria.it • Leggi argomento - Che PORTATILE utilizzare nei LIVE per la dtxpress e battery?

Che PORTATILE utilizzare nei LIVE per la dtxpress e battery?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda TEX il mer dic 06, 2006 9:24 am

Mi servirebbe un consiglio: Sia in live che in sala prove utilizzo una batteria elettronica (dtxpress III) assieme alla batteria acustica. Ora ho la necessit? di usare dei campioni di batteria i quali non si possono caricare sulla DTX e quindi la soluzione migliore sarebbe o un campionatore o un pc. La mia preoccupazione principale ? la ?stabilit?? durante i live ma anche in sala prove. In pratica un campionatore ? difficile che si impalli mentre con un portatile ? pi? probabile ma questo dipende dalla potenza del portatile. Quindi in definitiva, che portatile mi servirebbe per andare sul sicuro collegando DTX > PC > e utilizzando BATTERY (2 o 3)? Qualcuno utilizza un portatile in live? Da problemi? Quanta cpu, ram e quale sistema operativo sono necessari per non avere problemi?

Io personalmente pensavo di prendere un MacBook (1,85ghz, 1gb ram) nuovo, per la possibilit? di pagarlo a rate, ma anche soluzioni alternative magari che costano meno, come usare Windows su altri portatili simili, non mi dispiacerebbero.
TEX
battipentole

Messaggioda cioto il mer dic 06, 2006 11:08 am

Prima di leggere le tue ultime righe, avevo gia' in mente di consigliarti un mac book. Piccolo, e con potenza da vendere.
E vedrai che non lo userai solo per battery, pian piano sostituira' il tuo pc.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda TEX il mer dic 06, 2006 11:48 am

Gi?, dev'essere un buon portatile solo che avevo un dubbio: battery, come software, utilizza entrambe le cpu? O avviene come la stragrande maggioranza di programmi che ancora si appoggiano solo ad un solo processore? perch? in tal caso mi conviene cercare qualcosa di usato
TEX
battipentole

Messaggioda LCF drummer il mer dic 06, 2006 11:57 am

Domanda: ma con un Mac Book con audio integrato, ho meno latenza di un corrispettivo Windows?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche