labatteria.it • Leggi argomento - Volumi batteria elettronica

Volumi batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lumags il mer gen 03, 2007 4:07 pm

Visto che tra un po' andr? ad abitare in condominio,avevo pensato di comprare una batteria elettronica.Per i possessori di batteria con pad e pelle mesh(credo esistano solo questi 2 tipi,o no?) potreste dirmi che volume si ha quando si batte su un pad o una pelle mesh?Non intendo in cuffia,intendo l'effettivo volume che produce la bacchetta battendo su queste superfici.In poche parole posso suonare in qualsiasi ora del giorno senza disturbare i vicini?Grazie mille!!!
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stojko il mer gen 03, 2007 4:23 pm

Io ho una Yahama DTX (con i pad) e effettivamente un po di rumore lo fa, specialmente la cassa.
Se avrai dei vicini molto pignoli, credo che di notte non ti lascieranno suonare.
La situazione dovrebbe essere leggermente migliore con la mesh.

Io ti consiglio di andare in un negozio, o da un amico, e provare.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 03, 2007 5:29 pm

i pad in gomma sono pi? rumorosi delle mesh
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mer gen 03, 2007 6:46 pm

Se hai presente il cappello del prede e simili, il suono "nudo" ? quello. Decisamente se ti trovi in un condominio con poca coibenza tra appartamenti e vicini scassapalle di notte si sente eccome, specie il pad cassa e le meccaniche dei pedali.
Per? puoi risolvere isolando il pi? possibile, a cominciare dal metterla su una pavimentazione apposita; a questo proposito vanno benissimo i materassini da palestra/campeggio in gommapiuma, per? ne servono diversi (almeno quattro) e anche due tavole di compensato, la soluzione migliore sarebbe due strati gomma/strato legno/due strati gomma/strato legno. Per i singoli pad sto cercando tuttora una soluzione valida anche io, coprire con i teli non serve a granch?, se isoli troppo la gomma praticamente impedisci ai sensori di rilevare i colpi e quindi di produrre i suoni. Le mesh sono retinate e quindi ? come se suonassi su delle zanzariere tirate :D Vanno molto meglio e infatti costano pure di pi? :D
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il mer gen 03, 2007 8:07 pm

per favore!
Non solo i batteristi si abbassano a suonare sulle elettroniche pure devono preoccuparsi di un cigolio? allora sei tuoi vicini trombano( penso poco se si lamentano :mrgreen: ) e fanno rumore che fai? partono i cazziatoni? :B
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mer gen 03, 2007 8:41 pm

L'esperienza del vicino varia molto da persona a persona.
C'? quello che se ne frega e quello che magari, abitando al piano di sotto, non potendo danneggiarti con il suo rumore ma venendo danneggiato dal tuo, si lamenta. Si lamenta con te, con i tuoi se vivi con loro (ed ? peggio ancora) e con l'amministratore, a me ? persino piombata la polizia in casa se vuoi saperlo :) Non perch? suonassi ma perch? avevo la tv alta e un vicino arteriosclerotico. Spesso nei regolamenti di condominio c'? anche scritto che non si pu? suonare in casa. E' un fatto quindi innanzitutto di buon senso e poi, volendo, anche legale. Non sottovalutare mai chi si fa problemi con i vicini perch? ti assicuro che possono diventare un vero incubo se ti capitano quelli giusti :)
Ultima modifica di KappeiJin il mer gen 03, 2007 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lumags il mer gen 03, 2007 8:42 pm

eh lo so ma mi metto nei loro panni e in quelli dei miei coinquilini,e sentire gli esercizi di batteria la sera penso sia un bel po' palloso!!!visti i prezzi delle batt ele. con mesh,esistono batterie mute con le mesh?certo un po' triste non sentire i suoni...
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda KappeiJin il mer gen 03, 2007 8:44 pm

La batteria muta ha un suono nudo identico alle elettro-paddate (che bel termine).. non ti conviene nemmeno se meshata non avresti i suoni, o prendi la paddata e la isoli o vai di meshhhhh :tru
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lumags il gio gen 04, 2007 11:05 am

Con le mesh costa un botto!!!vabb? vedro' magari usata!
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda KappeiJin il gio gen 04, 2007 11:16 am

lumags ha scritto:Con le mesh costa un botto!!!

Eh, non sono mica scemi :cry: dammi retta, con la differenza di prezzo tra mesh e pad in gomma ti attrezzi per l'isolamento acustico.
Stanotte alle 3 non riuscivo a dormire dalla voglia di suonare e mi sono fatto mezz'ora senza problemi (ho pestato piano sui pad ma sotto non hanno sentito nulla) :mrgreen:
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il ven gen 05, 2007 8:59 am

Approfitto di questo topic per chiedervi una cazzatina: io avrei bisogno di amplificare in maniera molto minimale la mia elettronica; se comprassi uno di quei sistemi di woofer e altoparlanti satellitari che vendono aziende come Creative e affini per PC, e la inserissi nella presa cuffie (perch? hanno lo stesso spinotto) ne varrebbe la pena o mi vedrei tagliato via alcune frequenze/suoni? Sono un niubbo in certe cose quindi perdonate l'ingenuit?! Non ho cavi midi o altre diavolerie moderne (:mrgreen:) n? amplificatori per basso, vorrei solo far uscire quello che suono ad un volume domestico, quello dello stereo va benissimo tanto per dire.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rebus il lun gen 08, 2007 9:19 am

KappeiJin, io ci ho provato, ma il risultato ? uno schifo... forse otterresti un risultato migliore se entri nell'ampli dello stereo, questo per? non l'ho ancora provato per?.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche