da dariodrum il sab gen 13, 2007 1:27 am
Vi spiego: per colpa dei vicini sono costretto a comprare la mia prima batteria elettronica (per me ? un mondo nuovo..) dato che sono abituato a suonare da tanti anni su quella vera. ho conosciuto ieri questo forum e ho dato un'occhiata su tutti gli argomenti a proposito. ho notato che c'? molta concorrenza fra la dtxpress e la roland.. il fatto ? questo: a me piace tantissimo la yamaha dtxpress IV special set,anche come estetica, ed ? quella che vorrei comprare. la roland, quella con i pad retinati, se non sbaglio i "mesh" l'ho provata un po' di anni fa una volta sola..l'unica cosa che ricordo ? che forse ha una risposta pi? sensibile rispetto ai pad della yamaha. ma da quanto ho capito leggendo un po' in giro sembrerebbe che la roland vst sia pi? compatibile con il computer e dovrebbe essere meno sbattimento per i suoni..l'altro ieri ho provato da lucky music a milano la dtxpress III e ho notato che sul pianissimo i pad non rispondono.. secondo te lo fa anche sulle roland in generale? per me questa cosa non ? un grosso problema, se dovessi studiare per esempio il "bolero" oppure vari rudiments o dei press, userei un rullante vero e proprio. comunque: io ho un badget di circa 1.100,200 max. e non posso spendere di pi?. le questioni sono 2: vado pazzo per la IV special set, perch? ha un vero charleston (si fa per dire) ha un 3 piatto ecc.. il rullante ecc.. peccato che non l'ho mai provata e non so che differenze ci sono rispetto la dtxpress III. per costare circa 400 euro in pi? qualche differenza ci sar? per forza.. a me quello che mi interessa veramente sono " I SUONI" .dicono che le batterie roland in generale hanno suoni pi? belli, che pero' non ho mai sentito.. cazzo, ma quelli che ho provato l'altro ieri da lucky sulla dtxpress III mi facevano abbastanza cagare. troppo giocattolosi.. QUINDI: ? possibile ottenere degli ottimi suoni tramite pc per esempio come quelli della roland, trasferiti sulla mia futura DTXPRESS IV S.SET? i suoni midi in generale (parlo per il computer) non mi sono mai piaciuti. io vorrei suonare sui miei pad dei .WAV, oppure quelli di BDF & company.. adesso la dtxIV non l'ho ancora comprata ma sto gi? pensando di microfonare i suoni veri della mia mapex per poi inserirli tramite WAVE con Cubase e suonarli sui miei pad yamaha tramite s.2 audigy. secondo te ? possibile? per me si. ma spero non sia troppo complicato. volevo chiedervi anche se esiste da qualche parte, o su cubase, una spiegazione approfondita su questo argomento. pensate di riuscire ad aiutarmi? grazie. Dario. Wink