labatteria.it • Leggi argomento - Collegare due pad ad un ingresso

Collegare due pad ad un ingresso

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda stefanoz il sab mar 03, 2007 6:49 pm

Volevo collegare due piatti mono trigger ad un ingresso dual della roland td-3, quindi ho aquistato un cavo a Y (da spinotto stereo a due mono) ma non funziona (suona solo un piatto). Ho provato con altro cavo analogo anche su dtxpress e td-6, ottenendo lo stesso risultato. Poi ho scoperto che per lo scopo esiste il PCS-31 della roland che costa sui ? 30,00 ed ? identico (almeno esteriormente) a quello che ho acquistato a ? 5,00. Qualcuno sa dirmi cosa ha di particolare e se si pu? costruire?
Ciao
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il sab mar 03, 2007 8:22 pm

Dovevi informarti meglio perch? non tutte le uscite di quelle centraline supportato i due trigger separati, infatti seppur dual sono fatte per un pad a doppio trigger e non due a singolo trigger.
Questo perch? il secondo suono ? un'impulso simultaneo dei 2 sensori. Se fai la prova cos? come gai montato tu i piatti uno funziona perfettamente (il trigger principale) l'altro funziona solo se i due sono colpiti contemporaneamente.
Quindi non dipende dal cavo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stefanoz il sab mar 03, 2007 8:49 pm

Hai ragione.
grazie, ciao e forza cagliari
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche