labatteria.it • Leggi argomento - Centraline elettroniche

Centraline elettroniche

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda akkyu il ven mar 16, 2007 1:47 pm

Ciao a tutti! Sto costruendo una batteria elettronica ma ovviamente la centralina la dovro' comprare a parte!
Io vorrei che la centralna che comprero' supporti il rim shot sul rullante e la campana sul ride, inoltre, mi piacerebbe che il charly non facesse solo aperto e chiuso ma facesse anche le sfumature intermedie, che sia dinamico inomma.
Esistono delle centraline con queste caratteritiche?
Vi ringrazio!
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven mar 16, 2007 5:50 pm

td12 o td20...........dai 1200 ai 1700 euri......
a te la scelta......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven mar 16, 2007 7:54 pm

Si dai ma non ci sono solo quelle. Anzi per una batteria auto-costruita sarebbe essenzialmente uno spreco (senza nulla togliere alla creazione di akkyu).
Piuttosto orientati verso una Roland Td-3 (Circa 250?) o una TD-6 (nettamente migliore a 490?).
Qualcosa in meno lo offrono le yamaha Dtxplorer e Dtxpress IV ma non so che prezzi abbiano (sempre sotto i 450 in ogni caso).
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 16, 2007 10:25 pm

le unice centraline con l'hihat gestito veramente bene sono quelle da me citate......altrimenti ciccia....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda akkyu il sab mar 17, 2007 12:13 am

la alesis dm pro gestisce anche l'hi hat che voi sappiate?

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il sab mar 17, 2007 10:02 am

Vabb? souldrum non ? cos?. Quelle centraline per avere quella massima gestione di cui parti hanno bisogno dei loro Vh-11 e soprotutto Vh-12. Con ogni altro pad si comportano come tutte le altre. akkyu delle centraline in circolazione l'unica che abbia l'hh switch ? la Alesis DM4. Tutte le altre hanno il controller a potenziometro quindi con le aperture variabili.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda akkyu il sab mar 17, 2007 11:34 am

quindi se compro ad esempio una alesis dm5 o una roland td6, a seconda di come apro il charleston si sentono le sfumature? cosa cambia quindi da come viene gestito nelle roland td12? grazie mille!!

akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab mar 17, 2007 11:35 am

io dico di no.........da quel che ne so solo td12 e td20 hanno queste capacita'.......ovviamente accompagnate dai relativi VH11 o VH12...
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab mar 17, 2007 11:56 am

Le differenze dei module TD12/20 nella gestione del charlestone stanno in 1_ pi? ampio range di sfumature (circa 240 contro le 127 di Td3/6/8) 2_controllo delle dinamiche nel rolling (un particolare sistema che "umanizza" i roll veloci sul charl) 3_ effetto di saturazione massima quando si preme il pedale del charl con forza (come sull'acustica il suono molto chiuso).
Tutti gli altri moduli roland non hanno queste caratteristiche, ma la funzione di modulazione ? assicurata.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab mar 17, 2007 12:44 pm

Ha ragione cann, ma la Alesis dm5 (che io possiedo) invece ha solo hh aperto e chiuso, senza sfumature.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche