labatteria.it • Leggi argomento - Idea per un software di visualizzazione Midi (MIDRUM)

Idea per un software di visualizzazione Midi (MIDRUM)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda basabam il ven apr 20, 2007 12:20 pm

Ciao a tutti!!Stanotte al computer mi ? venuta un'idea molto bella (secondo me). E' un p? complessa da spiegare ma si dovrebbe concepire un programma per il pc nel quale io inporto un file midi di batteria e eseguendolo mi mostra tramite una finestra di riproduzione le posizioni delle mani su un set di batteria standard, cio? riuscire ad associare la nota midi a due tre /fotogrammi in modo da vedere eseguito qualsiasi pezzo. Le foto possono essere di un batterista vero o riprodotto digitalmente
il tutto dovrebbe pesare pure poco poich? il software caricherebbe solo le immagini!!!! :wink:

Spero di essere stato almeno un poco poco poco poco chiaro!

A breve prover? a contattare un mio amico programmatore per vedere cosa si pu? fare
Victory is lost forever, only memory remains
basabam
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LoCa il ven apr 20, 2007 1:34 pm

Era capitato anche a me di pensare ad un programma del genere, per? pensavo al batterista come ad un modello 3D.
Usando delle foto statiche nel caso di pezzi colpiti simultaneamente dovresti pensare a delle immagini con le varie (tante) combinazioni, no?
Un altro problema ? che il file midi non contiene informazioni riguardo a quale mano colpisce un pezzo. Si potrebbe dire a priori che un pezzo viene suonato sempre con la stessa mano, anche se si perderebbe un po' di realismo in certe situazioni.
Membro della somma alleanza Batteristi Capelloni.

Tamburo Ash 422 (2005) - Charly ufip Experience 13" - Crash ufip Class 17" - Crash ufip Rough 16" - Ride ufip Rough 22"
LoCa
martellatore
martellatore

Messaggioda basabam il ven apr 20, 2007 2:20 pm

Si certo che ci sarebbero problemi con il movimento delle mani per? bisognerebbe decidere a priori la tecnica.... per quanto riguarda il midi, la nota midi ? comunque un'informazione :!: :!: quindi sarebbe associabile ad un comando.

Giuro che se ci riesco ve lo posto subito!!

Pensavo ad un batterista ripreso da vicino per? completamente!!
il colpo sulla batteria non sar? statico ma formato da pi? fotogrammi, e poi essendo un programma in midi mi permetterebbe di comporre e vedere subito il risultato :wink: :wink:

L'unico problema ? proprio la tecnica ma se si applicano informazione prettamente scolastiche non si dovrebbe cadere in errore!!!
Victory is lost forever, only memory remains
basabam
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche