labatteria.it • Leggi argomento - barra trigger completa interna pd120

barra trigger completa interna pd120

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda enrydrummer il mar apr 24, 2007 9:37 am

Ciao a tutti, secondo voi, montare su un rullantino acustico da 12" pollici, tutta la barra trigger interna di un pad roland pd120 (non so' se avete presente come e' fatto) questo rullantino acustico come si comportera', nel senso se perde sia da acustico e sia da elettronico? Qualcuno dira' "non fai prima a triggerare con i normali trigger?" La risposta dei trigger sovrapposti ai set acustici purtrooppo non captano in modo decente alcune frequenze (bassi) e al , posizional- sensing..... cosa che invece ho riscontrato il pd 120 si comporta fedelmente a questi parametri; ora chiedo per avere un rullante sia pure piccolino da 12" (ma non e' un caso perche' leggevo da qualche parte che piu' grande e' il diametro di un fusto e piu' la fedelta' del suono triiggerato va a farsi benedire) secondo voi vale la pena trasferire il tutto cosi' come ho prospettato? grazie per l'event. consiglio. Enrico
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mar apr 24, 2007 10:06 am

In america molti si construiscono i pad cosi, o triggerano una batteria vera da usare per? solo con le mesh e come se fosse un elettronica... loro si atocostruiscono la barra acquistando dalla roland il cono e poche altre cose... quindi se vuoi usarlo come rullante elettronico nessun problema (il jack lo fai passare del foro di sfiato) se vuoi usarlo acustico ed elettronico penso si possa fare, solo che bisogna valutare l'usara del cono con su montata una pelle vera, e un filo sar? anche stoppato visto che il cono far? da sordina... e cmq potrai utilizzarlo solo in situazioni amplificate perch? pur senza sganciando la cordier? il suono della centralina dovra essere pi? alto di quello del fusto... se riesci a trovare un equilibrio con i suoni potrebbe essere interessante... anche se io ti consiglio di avere il pd120 a sinistra come secondo rullante e volendo anche insieme al rullantino, in modo da avere quando vuoi i diversi suoni che ti servono... ma poi ti servono sul serio? :o :wink:

p.s.: un sito tra i tanti: http://mikemx3000.tripod.com/index.html
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il mar apr 24, 2007 2:23 pm

Si soprattutto perch? non ti conviene smembrare un PD120 per triggerare un rullante!
Che poi i problemi da te riportati assolutamente non possono esistere! Il primo perch? il trigger non ? un microfono e il secondo perch? il pos sensing ? frutto dell'interazione tra 2 trigger (centro e bordo) e non solo da quello centrale!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche