labatteria.it • Leggi argomento - Vi presento la mia bimba....

Vi presento la mia bimba....

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tonkpils il mar mag 08, 2007 3:45 pm

Dopo averla modificata a dovere nei componenti ecco cio che a natale scorso era una comunissima TD3 con solo il Pad cassa diverso.

Avevo preso subito il KD85.

Poi ho venduto qui in europa la centralina e c'ho preso la TD6 dagli states, non pagando spedizione. Dunque col dollaro come ? ora ho messo 50 euro su quello preso dalla TD3

Il PD120 che ho come snare l'ho preso anch'esso su ebay US, e sempre senza spedizione l'ho pagato 120 euro...

I piatti sono: 2 crash e un ride, e un china sul PD8 che sta sopra il ride. Un'altro PD8 (me ne restano 2 dal set originale) lo aggiunger? a sinistra del charly splittando cosi l'uscita AUX per i due tom come adesso, piu l'uscita 7/8 per il china sul PD8 attuale e il secondo PD8....

I due PD120 che uso come floortom sono fatti dal sottoscritto tagliando in due un fusto da 12" della batteria acustica (che sto ritirando su con tom unico da 13" e due FT da 16" e 18", ma la convertiro in elettronica anch'essa...). I coni e le pelli sono le roland originali e il resto roba da ferramenta... tra tutti e due ho speso di materiale (comprese le pelli) un'ottantina di euro. Pure il rack ? cambiato, ho aggiunto un braccio per farlo piu lungo di fianco.

E come pedale lo yamaha va in pensione... mi sta arrivando il DW7002... preso negli states a poco......... :)

Adesso vorrei aggiungere una cosa sulla destra che mi permetta di tenerci sopra il portatile.... ma per questo posso aspettare d'agosto quando ripulisco il garage e ci ritaglio uno spazio piu proprio....

Immagine
Immagine
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il mar mag 08, 2007 3:48 pm

? perfetta. complimenti. davvero perfetta.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mar mag 08, 2007 3:54 pm

bella :) con i vst deve andare a bomba!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar mag 08, 2007 5:40 pm

Quanta roba sprecata sulla TD6 :D
Scherzo! Bel set up!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar mag 08, 2007 7:07 pm

molto bello come set up :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tonkpils il mar mag 08, 2007 11:03 pm

Sono contento che vi piaccia... :)

Cann ha scritto:Quanta roba sprecata sulla TD6 :D

Solo perch? per adesso i prezzi delle centraline come TD8, 10 o 12 ? altino, anche nell'usato... E poi (credimi...) con i VST non ne senti il bisogno delle caratteristiche delle centraline piu avanzate... Poi sai... come dicevo, dagli states a volte capitano occasioni vere, e se il mio amico fa ancora il pilota.... ci scappa pure un aggiornamento piu in l?...

La prossima spesa (anche se ? da gennaio che mi dico "dopo questa sto un po' senza comprare nulla..." ma ogni mese c'? qualcosa...) sar? a fine mese quando andro qui a un megastore delle batterie... voglio prendere un piatto CY12 o 14 e usarlo come ride. E l'attuale spostarlo come china. Cosi il PD8 lo metto a sinistra del rullante...
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche