labatteria.it • Leggi argomento - centralina per uscire midi

centralina per uscire midi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mindwork il mer gen 18, 2006 6:21 pm

Salve a tutti.
Vi spiego cosa sto cercando cos? magari potete aiutarmi:

io ho una ddrum plus, uno dei primi modelli e quindi senza alcuna uscita midi. Vorrei cambiare centralina perch? io possa quindi usare i miei pad per poi entrare in una centralina collegata ad un pc dove io ho tuttta una serie di suoni legati alle varie dinamiche che posso fare.
Quindi se io suono (ad esempio) un tom con una certa intensit? esce un determinato suono, se io lo suono sull'esterno allora esce un altro suono... e cos? via.

Esiste qualche centralina che mi permetta di fare questo? Io dai pad ddrum esco con un cannon.
mindwork
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cioto il gio gen 19, 2006 2:52 pm

Credo che qualsiasi alesis, roland o yamaha abbia l'uscita midi...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda mindwork il gio gen 19, 2006 3:01 pm

cioto ha scritto:Credo che qualsiasi alesis, roland o yamaha abbia l'uscita midi...

ma qualsiasi centralina di una di queste marche mi permette di giocare con le dinamiche?
mindwork
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar mag 29, 2007 5:18 pm

Ritiro su il topic, dategli una risposta :D
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tonkpils il mer mag 30, 2007 9:17 am

Le roland dal modello TD8 in su (TD10-12-20) ha il positional sensing, che appunto cambia il suono a seconda della distanza dal centro, dove sta appunto il piezo. Questo vale pe i pad con mesh, e per i PD8, dove il sensore ? posizionato al centro del pad.

Le altre non hanno positional sensing. La yamaha ha una cosa simile per cambiare le dinamiche.

Solo che... il positional sensing non si trasmette via midi verso nessun tipo di programma (per adesso... almeno...) e rimane ad uso della centralina solamente.

Inoltre, solo con i pad della roland del tipo PD100 120 125 o fatti da solo con la tecnica della roland stessa puoi avere il positional sensing e usarli con le centraline che ti dicevo sopra...

Se ti interessa davvero utilizzare le dinamiche, dunque, devi procurarti pure i pad...

Io sto ultimando una cassa di 18" e ho gi? fatto due pad da 12" che uso come "floortom" per i quali sto pure facendo una guida in italiano sul come fare, anche se puoi vedere tu stesso dal sito http://www.toontrack.com/edrum_for_free.asp come fare...

ciao :tru
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche