labatteria.it • Leggi argomento - suonare sui midi

suonare sui midi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pturci il ven giu 01, 2007 4:35 pm

Ho un pc portatile e una drum elettronica dxpress IV e vorrei caricare i midi nel portatile eliminare la traccia della batta e suonarci sopra in cuffia, come posso fare?
La centralina ha sia uno spinotto per il midi (ma il portatile no) che uno spinotto input (aux in).
Io ho pensato a due soluzioni
1) di mettere l'uscita del portatile alla centralina nell'aux in e ascoltare tutto con le cuffie.
2)Oppure potrei mettere l'uscita della centralina(cuffie) nel portatile ingresso microfono e anche la cuffia nel portatile, ma poi che programma vado ad usare nel pc per prendere il suono del microfono e dei midi in contemporanea?
Illuminatemi
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IBRA 8 il ven giu 01, 2007 5:13 pm

potresti fare cos?:(magari nn centra con quello che hai kiesto)

con qualche programma eliminare la traccia della batteria-> convertirlo in mp3 -> metterlo sul mp3-i pod -> e poi suonarci sopra
(perlomeno, io avrei pensato di fare cosi)

a proposito cm ti trovi con quella batteria?cm sono i suoni??(io vorrei comprare proprio quella)

grazie
IBRA 8
battipentole

Messaggioda pturci il ven giu 01, 2007 5:30 pm

ma come faccio poi a sentire l'mp3 e la batteria contemporaneamente in cuffia con l'ipode...non credo sia uno buona soluzione.

Per quanto riguarda i suoni non so dirti sono un neofita totale, anche io avevo intenzione di prendere la Td3 poi per 140 euri in pi? ho preso questa, non so se ho fatto bene bah mo vediamo :)
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FranZis il ven giu 01, 2007 6:31 pm

Io facevo cos?:

1.Usando guitar pro aprivo dal portatile le tracce midi (ne trovi una cifra in rete).

2. Dal portatile escludevo la traccia della batta (basta pigiare un bottone in guitar pro).

3. Inserivo l'uscita cuffie del portatile nell'aux della batta.

4. Ascoltavo tutto in cuffia dall'uscita cuffie della batta.

Fidati ? molto meno sbattimento far entrare il portatile nella centralina piuttosto che la batteria nel portatile.

Anche perch? se non hai l'ingresso midi nel portatile perdi sicuramente di qualit
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche