labatteria.it • Leggi argomento - Ci saranno novit? al NAMM 2007?

Ci saranno novit? al NAMM 2007?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Pirpi il ven lug 27, 2007 8:05 pm

Si ? aperto oggi in Texas il Summer NAMM 2007, cosa dite, ci saranno novit?? Io penso di s?, soprattutto da Roland (l?ultimo modello di fascia bassa HD-1 presentato quest?inverno dovrebbe essere solo l?inizio), ormai tutta la tecnologia Roland risale ad almeno 3 anni fa per cui sarebbe ora di aggiornare! Anche Yamaha ormai dovrebbe presentare un nuovo modello di fascia alta, che sostituisca la DTXtreme, ormai non pi? in catalogo.
Il primo segnale viene da Alesis che ha presentato la nuova DM5 Pro Kit (http://namm.harmony-central.com/SNAMM07 ... Ships.html). Il prezzo ? di circa 600 dollari, e le specifiche sembrano molto interessanti.
Stiamo a vedere!
:wink:
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il sab lug 28, 2007 8:36 am

Non credo che Roland rinnovi la gamma. E' ancora troppo presto. Immagino che punter? sull'ibridazione tra i modelli prima di far uscire dei set nuovi. Invece per Yamaha sarebbe ora. La Dtxtreme inizia ? uscita da un po' ormai.
Alesis dal 2006 ha dichiarato le sue intenzioni di dar battaglia alle concorrenti per riprendersi il posto di timoniere nelle batterie elettroniche come sino ai primi anni 90.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab lug 28, 2007 2:03 pm

O Alesis rinnova completamente tecnologie look e tutto oppure mi sa che Roland sulle percussioni elettroniche rimane inarrivabile a meno che non tirino il freno a mano...

Yamaha di davvero dovrebbe accattivare un po' le sue edrum specie eliminando quegli orribili piatti a mezzaluna e rendendo magai pi? veloce l'interfaccia.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda jason979 il sab lug 28, 2007 2:21 pm

Non penso ci saranno novita al namm da parte di Roland... forse yahama far? vedere qualcosa... per roland credo ci vogliano ancora un paio d'anni...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pirpi il dom lug 29, 2007 8:41 am

Oggi ultimo giorno del NAMM .... effettivamente nessuna novit? di rilievo. Una cosa mi ha colpito della nuova Alesis: ho capito male o si parla di normali pelli montate sui pads ("durable, real drum-heads for a more natural feel")? Potrebbe essere questa una novit? per il futuro, rinunciando quindi alle mesh? e la silenziosit? dello strumento? ... mah... a presto.

8)
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il lun lug 30, 2007 8:11 am

Credo che quando sara'..la prossima mossa Roland sia la sostituta del td12...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rebus il lun lug 30, 2007 11:09 am

secondo me prima di sostituire la td12 sostituiscono la td20, che nata prima...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il lun lug 30, 2007 11:30 am

che c'entra? mica sostituiscono in base a cronologia..ma secondo scelte di marketing....
la td20 regge ancora benissimo,praticamente non ci sono rivali equivalenti,tra l'altro la generazione sonora e' identica tra il 20 e la 12
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun lug 30, 2007 12:33 pm

Attenzione.......se facciamo il paragone, allora verra' sostituita la td20 con qualcosa piu' alla portata........Roland ha venduto molte piu' td12 che td20......proprio a cause del prezzo inaudito......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mar lug 31, 2007 6:49 am

io penso che il modello top Roland lo tenga sempre...tu mi stai ipotizzando che pensano a un fantomatico TD15 e annullano dal catalogo un td20 e basta cosi' ???
non credo...presumo piu' a un TD30 e a un TD15 (tanto x siglare i modelli in qualche modo) :D
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche