labatteria.it • Leggi argomento - suonare il computer con la batteria elettronica

suonare il computer con la batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ferex il dom ago 12, 2007 2:24 pm

salve, il mio problema ? molto semplice: ho una centralina yamaha DTXpressIII, vorrei tramite pad suonare i suoni del computer, magari di un campionatore, cosa che riesco a fare benissimo tramite tastiera midi, ma non con la batteria elettronica....
spero sia anche di facile soluzione!
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda DjMark il dom ago 12, 2007 3:35 pm

search :O
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fudo il dom ago 12, 2007 5:00 pm

intanto attacca la dtx3 al pc con un interfaccia midi-usb che ti dia la possibilit? di lavorare con estrema velocit?
io uso la m-audio 1
Immagine

poi con il sequencer che usi x registrare(sonar,cubase.ecc) scegli di avere dai midi-devices l'uscita del midi sul sistema audio del pc invece che tornare alla centralina x sfruttare i suoi suoni(questa tua scelta ? a parer mio discutibile x' notoriamente i programmi succitati hanno suoni penosi :P ) e una volta settato un drum-map manager a tuo gusto dovrai vedere che il suono sia assegnato correttamente ad ogni input
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferex il dom ago 12, 2007 6:46 pm

ho gi? un aggeggio del genere, l'interfaccia midi, infatti ? tramite questo che suono la tastiera, il problema ? che non riesco a farlo col DTXpress, pensavo il problema fosse nel pad....intendo:
con la tastiera do una nota continua, col pad un solo colpo, ho pensato si dovesse settare qualcosa in modo da assecondare questa cosa ed ottenere il risultato desiderato... che ne dite?

I risultati del computer sono penosi?
dipende da che suoni esegui, forse ? vero per le percussioni ma se devo
eseguire dei campioni di strumenti diversi o suoni di synth non sono d'accordo.
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom ago 12, 2007 7:38 pm

@ferex
controlla la gestione degli eventi MIDI........gli eventi MIDI sono sempre uguali, sia che li mandi da una tastiera che dai PAD di un'edrum.........vabbe'...forse alcuni paramtri come aftertouch, e simili, non potrai gestirli coi pad........
Il discorso che sulla tastiera i tasti li tieni premuti, vale per le tastiere....ma coi pad puoi emulare una cosa simile......con un colpo attivi l'evento.......e con un ulteriore colpo successivo disattivi l'evento.........non so se si chiama noteon e noteoff, o qualcosa di simile......non ricordo....
Per il resto devi controllare la mappatura con standard GM..........ma li' basta selezionare proprio un kit GM sulla centralina, e sei a posto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fudo il dom ago 12, 2007 11:22 pm

ah scusa ferex, ho capito che dovessi sfruttare i suoni del pc solo x il drumset
mi pare che souldrum ti abbia potuto dare un aiuto + che preciso
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche