labatteria.it • Leggi argomento - se uso i VST allora una batte vale l'altra?

se uso i VST allora una batte vale l'altra?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda recklessalex il lun lug 30, 2007 3:04 pm

salve ragazzi, premetto che nn sono un batterista ma necessito di acquistarne una per il mio piccolo studio di registrazione. Per risparmiare in insonorizzazione acustica della stanza ecc ho deciso di acquistare una elettronica...ora la domanda ?...se io mi prefisso di dover utilizzare i suoni cazzuti di ezdrummer x le registrazioni allora potrei anke procedere all'acquisto di una batteria elettronica economica ma completa?grazie.
recklessalex
battipentole

Messaggioda exa73 il lun lug 30, 2007 7:17 pm

Assolutamente si, anche se per i piatti la soluzione acustica rimane ancora migliore, quindi io ti consiglio un set ibrido.Ovviamente dipende anche dal tipo di produzioni del tuo studio.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda recklessalex il lun lug 30, 2007 8:26 pm

cmq io andrei su un modello medio come la roland td3kw...vedendo alcuni video su youtube ho notato per esempio che il suono del rullante varia a secondo di come e dove si colpisce che ? una cosa essenziale x avere un tocco in + di naturalezza. Oppure posso andare tranquillo su una economicissima Medeli che non arriva neanche a 400 euro? Avr? una naturalezza simile a quella che cerco io o ? proprio un giocattolo?grazie.
recklessalex
battipentole

Messaggioda exa73 il lun lug 30, 2007 10:54 pm

Ovvio che con la td3 hai una qualit? maggiore a livello di triggering e sensibilit? dei pad. Per? grossi problemi con la medeli non dovresti averne. Io acquistai la medeli prima versione e attualmente sto usando i pad e il rack con una centralina alesis dm5 e con ezdrummer vado benone, anche se come ti dicevo i pad a confronto di un pd8 roland non reggono il confronto a livello di sensibilit?. Per? la funzione "positional sensing" non la trovi nelle roland td 3 e td6, ma dalla td12 in su, ezdrummer da questo punto di vista di viene in aiuto gestendo questa funzione lui stesso in maniera random.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom ago 12, 2007 7:45 pm

Aspetta..........leggo ora la questione........
Mi pare, non ne sono sicuro, ma quasi........che il positional sensing non sia una cosa che influisce sugli eventi MIDI, ma si limita alla gestione triggering interna alla centralina.......quindi credo che, usando iVST, non ci sia differenza tra usare una Medeli o una TD-20.......anzi.......avevo sentito dire (ma probabilmente sono solo chiacchiere) che la TD-20 non ha la mappatura secondo standard GM, quindi crea qualche problema in piu', in quanto occorre crearsi la mappatura........ma su questo non posso credere che Roland faccia un errore del genere, visto che lei stessa, praticamente, ha creato lo standard.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tonkpils il mer ago 15, 2007 12:46 am

i software VST non possono ancora gestire il positional sensing inviato da certe centraline. Se devi usare solo il software, curati dei pad e prendili meshati, per i piatti puoi vedere la "smart trigger", e come centralina una TD3 ed eventualmente un TMC6 per avere 6 ingressi in piu. :tru
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche