labatteria.it • Leggi argomento - sintetizzatore - sequencer sw

sintetizzatore - sequencer sw

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Barattolo il dom mar 13, 2005 2:21 pm

sto cercando questi programmini: un sintetizzatore che mi permetta di creare un suono "dal nulla" (non un midi chiaramente) ... una domanda: ma i plugin VST e VSTi servono a questo? o funzionano solo da effetti?

poi un sequencer che mi permetta di far suonare i suoni prodotti. per quest'ultimo potrei gia' arrangiarmi con fruity loops, ma ne preferirei uno gratuito/open source, ammesso che esista!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca il dom mar 13, 2005 2:23 pm

Se usi Linux hai tutto agratis!
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il dom mar 13, 2005 4:17 pm

S?, esistono dei synth (anche gratuiti) che fanno quello che richiedi.
Non saprei darti dei nomi. Guarda su xelenio.com (o .it? Boh...)
Spero che tu abbia presente il tunnel dove ti stai ficcando...

VST e VSTi sono cose diverse. In questo caso hai bisogno di un VSTi (dove i sta per instrument, senza i sono gli effetti)
Per il sequencer prova Kristal, ma non so se supporta VSTi.
:wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom mar 13, 2005 4:57 pm

sto provando psycle che sembra fare tutto quello che volevo, grazie :D
sentivo gia' i principi di mal di testa dopo 10 minuti a smanettare sulle impostazioni del primo vsti :D :D :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Legno il dom mar 13, 2005 9:12 pm

Benvenuto nel mio mondo!!

Oltre xelenio, dove trovi vst ma anche host (cio? programmi che ospitano e fanno funzionare i vst, tipo cubase, che ? anche un sequencer) sia freeware che non, un altro ottimo sito ? www.kvr-vst.com, che ha un ottimo motore di ricerca, ti permette di trovare esattamente quello che ti serve.

Tieni presente che di generici sintetizzatori, soprattutto freeware, se ne trovano a migliaia, e non ? detto che siano i pi? complessi e difficili da utilizzare a dare i suoni migliori.
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il mar ago 14, 2007 6:23 pm

Faccio risorgere il topic

Con i sintetizzatori "posso far suonare" digitalmente una tastiera oppure quei "cori lirici" che usano spesso gruppi nell'intro dei concerti?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ago 14, 2007 11:01 pm

EH?!?!?!?!?
non capisco l'espressione...."posso far suonare digitalmente una tastiera oppure quei "cori lirici" che usano spesso gruppi nell'intro dei concerti?"

Cosa vuol dire?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer ago 15, 2007 1:43 pm

Mi sono espresso male...riprovo...
Scrivere una partitura con computer e poi attraverso il programma farla "Suonare " in modi\suoni diversi diversi....magari con suoni tipo coro o organo....
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche