labatteria.it • Leggi argomento - Problema con TD6 KW, FW 410 e Sonar....

Problema con TD6 KW, FW 410 e Sonar....

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda darkstilo il mer ago 01, 2007 8:35 am

Innanzitutto un buongiorno a tutti gli utenti del forum...sono nuovo da queste parti e mi sono imbattuto qui cercando una soluzione al mio problema.

Dunque...

Proprio ieri dopo varie prove ci siamo decisi a comprare la M-audio FW 410 che funziona perfettamente e si integra con sonar in maniera ottimale con tutti gli strumenti e i microfoni...eccetto che con la mia TD!!!!

Sono entrato in midi e uso Addictive per il momento, ma non penso sia quello il problema in quanto ho provato anche con altro.

Ora il problema: quando suono un singolo pad tutto funziona perfettamente, ma appena faccio un tempo o un rullo su un singolo pad mi perde i suoni per strada. Ho guardato le impostazioni e mi sembrano tutto a posto...

Come PC uso un notebook Acer con un Centrino 2.0 ghz e 1 gb di ram...

Riuscite a darmi una risposta al mio problema?

Grazie mille. Andrea.
darkstilo
battipentole

Messaggioda darkstilo il gio ago 02, 2007 9:03 am

Uppete.... 8)
darkstilo
battipentole

Messaggioda darkstilo il lun ago 06, 2007 5:52 pm

Nessuno che ha avuto il mio stesso problema?

Nel frattempo ho provato anche con altri programmi ma il problema persiste....ma cosa caspita pu? essere?!?!?
darkstilo
battipentole

Messaggioda fudo il dom ago 12, 2007 12:41 am

gli hai dato l'uscita dal canale midi in ritorno alla centralina?
e sei connesso firewire dalla m-audio al pc?
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darkstilo il sab ago 25, 2007 10:08 am

fudo ha scritto:gli hai dato l'uscita dal canale midi in ritorno alla centralina?

Azz....non ne ho idea....cosa vuol dire di preciso??

Si..sono connesso in firewire.
darkstilo
battipentole

Messaggioda Tonkpils il lun ago 27, 2007 12:35 am

da come lo descrive deve per forza essere connesso bene... forse proverei a reinstallare i driver della scheda del PC, quelli per il firewire... disistalla tutto cio relativo alla musica e riprova partendo dalla batteria...

Prova prima a reinstallare quelli della firewire, scaricandoti dal sito acer gli ultimi. Poi prova... dovrebbe essere una perdita di dati da qualche parte... In cubase c'? una spia che fa vedere il consumo di CPU e memoria... vedi se c'? anche su sonar....
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sorez il lun ago 27, 2007 7:55 am

si c? anche su sonar...indiactore cpu e indicatore hd sono in basso a destra... :wink:
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darkstilo il mar ago 28, 2007 9:39 am

Ho risolto...

Praticamente alla fine della storia il problema era.....Windows Vista.... Probabilmente dovuto ad una sbagliata mappatura midi e ai driver ancora in beta. Dato che ora il pc mi serve principalmente per fare musica ho deciso di rimettere XP e tutto ora funziona alla perfezione con Sonar.

Grazie a tutti per l'aiuto 8)
darkstilo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche