labatteria.it • Leggi argomento - Medeli DD505 o...??

Medeli DD505 o...??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Mistercap il ven ago 31, 2007 4:42 pm

:) Ciao a tutti i batteristi e non!
Sono Maurizio e sono nuovo del "giro" diciamo eheh...
Sono di Napoli, e vorrei imparare finalmente a suonare questo strumento.

Dato che sono in condominio e non posso permettermi proprio per questo una batteria acustica, avevo optato per una Roland HD1, ma sinceramente non m isembrava troppo adatta alle mie esigenze per iniziare (la veedvo un po' troppo "fragile", anche se la Roland ? nettamente superiorer alle altre batterie elettroniche).
Avevo pensato, quindi, di optare per una Medeli DD505 che mi hanno fatto provare: a primo impatto la batteria non ? male, mi piace abbastanza e per ora non ho trovato alcun difetto.
Vorrei avere qualche consiglio da voi...se me la consigliate o meno per imparare o se c'?, sempre sulla stessa fascia di prezzo (420 euro, per ora non voglio spendere di piu' perch? voglio prima imparare) qualcosa di superiore.

Grazie in anticipo!! :)
Mistercap
battipentole

Messaggioda exa73 il ven ago 31, 2007 4:50 pm

Diciamo che le medeli, parlo per esperienza personale, sono nettamente inferiori alle entry level roland e yamaha, sotto tutti i punti di vista, hanno suoni tremendi, i pad sono fragili, il rack ? poco stabile, la centralina ? misera per quanto riguarda le regolazioni e se suoni molti colpi tutti insieme va addirittura in saturazione e sfarfalla di brutto. Il consiglio ? di cercare Roland (td3/td6) o yamaha (dtxplorer o dtxpress) usate per non doverti pentire in futuro, o di risparmiare ancora qualche centinaio di euro e prenderle nuove.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mistercap il ven ago 31, 2007 5:28 pm

Capisco
Io vorrei spendere un budget non piu di 500 euro dato che voglio iniziare e sinceramente non vorrei chiedere troppo ai miei...
Ma la td3 non era fuori produzione?? (cosi' avevo letto :mrgreen: )
Mistercap
battipentole

Messaggioda exa73 il sab set 01, 2007 8:51 am

No la td3 ? assolutamente in produzione (la trovi in molti negozi sui 750?). Per? se la cerchi usata dovresti rientrarci con il tuo budget.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche