labatteria.it • Leggi argomento - Attenzione: baco reset td3!

Attenzione: baco reset td3!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gigi il sab set 01, 2007 1:56 pm

Ciao a tutti.

Vi segnalo un baco della centralina td3 se applicata ad una td3-kw, cos? come viene venduta (l'ho comprata nuova da una settimana, anche se solo oggi l'ho provata perch? ero fuori). In pratica accade questo: se fate un reset, la centralina reimposta il pad del rullante ( il PDX-8 ) come un PD8! Effetto: non vede il rim, cio? se colpisci il bordo del pad non si accende il led "rim" (ovviamente con il PDX-8 collegato all'ingresso "snare").
L? per l? ho temuto il peggio (che si fosse rotto il sensore), sono andato al negozio col mio pad, l'ho provato su una centralina td3 loro e andava, ho fatto il reset su quella centralina e non andava pi?. Ho quindi scoperto che il pad del rullante va reimpostato dopoil reset (mediante il tasto "edit") a "80r", ed ecco che riprende a suonare il bordo.
Forse le memorie delle centraline td3 non sono aggiornate e risalgono a un qualche modello di td3-kw precedente che aveva un pad rullante diverso.. Sta cosa comunque non la sapeva neppure il tipo del negozio, e soprattutto, ? piuttosto triste (ho perso anche le altre impostazioni, "mask", ecc, meno male che ci sono sul manuale del PDX-8..).
Se vi dovesse succedere quindi, non vi allarmate..

PS. Rimando a dopo le mie impressioni di principiante su questa batteria.. :tru
gigi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda murciao66 il lun set 03, 2007 12:07 pm

grazie della segnalazione :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gigi il mer set 05, 2007 4:07 pm

prego.. :wink:
gigi
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche