labatteria.it • Leggi argomento - problema con pelli mesh...

problema con pelli mesh...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dariodrum il mer gen 23, 2008 9:19 pm

ciao, ho dei problemi con la td12. regolando la distanza dei bordi di 7mm dei pd85 come da istruzioni le pelli risultano più lente di prima e sono costretto a stringere di più, in poche parole per ottenere una sensibilità migliore sono costretto adesso a tirare più di prima le pelli e di conseguenza dando qualche giro in più ai tiranti, compreso cassa e rullante. non che ora non risponde, ma le prime volte quando l'avevo appena comprata ricordo che le pelli regolate con i mm giusti avevano una tensione non troppo molle e non troppo dura e rispondevano bene. ora rispondono sempre piuttosto bene apparte le ghost note (con le dita) che non prende, e non ricordo se prima le prendeva.. ma con l'unica differenza che le pelli adesso sono più tese..sono sicuro comunque che non riguardano le impostazioni della centralina, sensivity ecc..questo pare che sia un problema di "usura" dato che ormai c'è l'ho da quasi 2 anni.

cos'è successo? aiutatemi per favore, ho paura di aver fatto fuori le pelli o aver sderenato qualche tirante :cry:
dariodrum
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 23, 2008 9:25 pm

l'importante è che non urti il sensore...quindi se tiri le pelli un pò di più non succede granchè...io ce l'ho da settembre, quindi non saprei...mi si svita continuamente il cerchio del rullo, ma tiro delle mine assurde, penso sia normale
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariodrum il mer gen 23, 2008 9:46 pm

ho capito Dave, ma non è normale! perchè se pesti tantissimo sulle pelli e ti si allentano i tiranti (di conseguenza anche le pelli), quando le riporti a 7mm come dice il manuale e la pelle non rimane più con la stessa tensione di prima forse allora c'è qualche problema che puo' riguardare il maltrattamento delle mesh. per me non è bello e non fa bene alla td12 tenere le pelli super tese, anche perchè se si continua a fare cosi' si arriverà secondo me a un punto in cui bisognera tirarle sempre di più, quindi aumenterà di troppo il rimbalzo e la pelle finirà col spaccarsi. secondo me le pelli devono rimanere sempre con la stessa tensione suonando anche col nostro "tiro" ma ho bisogno di altre risposte anche da altri utenti sperando mi possano aiutare. devo capire se è perchè picchio troppo forte, oppure devo cambiare le pelli.. o magari picchio troppo forte da troppo tempo...
dariodrum
battipentole

Messaggioda dariodrum il mer gen 23, 2008 10:28 pm

nessuno di voi è in grado di darmi una risposta?
dariodrum
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 23, 2008 11:09 pm

guarda che le pelli si cambiano eh! :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche