mmmh...avrai ragione

...però ti posto una mia piccola esperienza...
Sono felicissimo possessore di una Roland SPD20al quale prima collegavo un classico e scrauso PD6...dovunque colpissi ok tanto andava bene...per sfizio immolo 138 euro alla causa del progresso tecnologico(e del fatturato di Roland Corporation) e mi compro un PD85...sul pad in questione era programmato il suono di un triangolo...ebbene ora ti dico sinceramente che ho un'espressività completamente diversa...
...da bordo a centro tenendo costante la forza del colpo si ottiene un suono diverso decisamente più realistico il feeling ed è un valido aiuto specie nelle espressioni dinamiche...cosa che col PD6 non avevo...e la mia SPD20 è del 1998...non so cosa dirti...io pensavo fosse un funzionamento automatico delle mesh che generassero un segnale diverso rispetto al pad di gomma...
Anche il loop di snare buzz(in certe occasioni concitate si ricorre a questa forma di truffa musicale

) usando un pad di gomma è costante su tutta la superficie del pad...usando il PD85 acquista corpo e presenza partendo dal bordo e avvicinandosi al centro..
Spero non sia tutta suggestione dovuta alla mesh.

La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca
...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...
Proud to use Uhlsport