labatteria.it • Leggi argomento - MIXER SU ELETTRONICA

MIXER SU ELETTRONICA

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tylerdurden il gio mag 08, 2008 3:11 pm

a cosa serve il mixer con una batteria elettronica?è indispensabile?ke funzioni da in +?
io a casa ne ho uno come questo
http://messe.harmony-central.com/Musikm ... 700-lg.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il gio mag 08, 2008 4:09 pm

Che domanda è? E' come chiedere a cosa serve un mixer.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio mag 08, 2008 6:57 pm

Un mixer non serve assolutamente a nulla su una elettronica.

Se intedevi il mixer presente DENTRO alle elettroniche allora il discorso cambia un"pochettino"ed è"leggermente"più vasto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda exa73 il gio mag 08, 2008 7:07 pm

Se hai un impianto (casse) e un mixer, puoi inserire la batteria su un canale, voce, chitarra ecc., negli altri, e con questo ingegnoso oggetto miscelare il tutto al fine di ottenere un suono omogeneo. 8)
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio mag 08, 2008 7:22 pm

...mi trovo in parte d'accordo con l'amico exa...perchè le centraline moderne hanno un mixer interno decisamente avanzato anche se, oggettivamente, di uso non facilissimo e sopratutto non velocissimo che rende superfluo il mixer tradizionale esterno in casi di play alone...in circostanze live un mixer è appena appena un po' essenziale... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tylerdurden il ven mag 09, 2008 5:18 pm

la mia domanda era chiarissima:in che modo posso usare un mixer su un'elettronica...comunque per esempio per suonare batteria e chitarra insieme in cuffia come dovrei fare?grazie a tutti
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda nughes66 il mar mag 13, 2008 9:49 pm

non capisco la difficoltà? in ogni caso il mixer deve avere ingressi mono dove inserire la chitarra e un'ingresso stereo dove inserire l'uscita della batteria altrimenti devi usare due ingressi mono e spostare il pan pot del canale sinistro tutto a sinistra e quello del can. destro a destra. poi di colleghi con una cuffia all'uscita cuffia e regoli la chitarra al livello della batteria , se vuoi ci sono degli sdoppiatori per poter collegare due cuffie.
Andrea
nughes66
battipentole

Messaggioda tylerdurden il mer mag 14, 2008 4:04 pm

grazie mille
Tama starclassic performer efx white 22" 10" 12" 14" 16"

rullante tama st1455bn ----> http://www.music-town.de/images/product ... 1455bn.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer mag 14, 2008 4:58 pm

io con la td12 usavo un mixer yamaha MG10/2, trovavo comodo usare gli ingressi del mixer per una sorgente esterna (dvd o lettore mp3), il metronomo Tama (non usavo quello della centralina, visto che preferivo quello che uso con l'acustica), qualche amico che ogni tanto veniva a casa mia per suonare qualcosa (quindi chitarra o tastiera) per poi usare il rec out del mixer per registrare così alla buona su con il line in del pc
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche