labatteria.it • Leggi argomento - Problema di settaggio td-12 e vh-11

Problema di settaggio td-12 e vh-11

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda misterfunk il mar mag 01, 2007 11:12 am

Mi rivolgo ai possessori della td-12: quali sono le regolazioni che avete usato per l'hit-hat della predetta batteria. Io, in particolare, ho un problema sull'apertura dell'hit-hat quando suono con le bacchette e vado in apertura noyo infatti che la risposta non ? n? precisa n? veloce :cry: e capitato lo stesso a qualcuno di voi?
Grazie!
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda rebus il gio mag 03, 2007 3:33 pm

Io ho lasciato le impostazioni standard. Eseguito il setup come consigliato dal manuale regolando la vite sopra il "piatto".
Unica cosa che ho notato ? nello stare attenti a dove si colpisce il pad in fase di apertura, prova a vedere come si comporta provando a colpire il bordo oppure pi? verso la campana. Un po' di esercizio e ci si trova bene.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar mag 08, 2007 10:32 am

MA STA TD 12 Me la consigliate no?... come non detto: presa!
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda oro il lun mag 26, 2008 10:10 am

Ciao Misterfunk hai risolto il problema? Ce l'ho anch'io e non so come fare.. in effetti ho notato che dipende anche da dove colpisci con la bacchetta l'hihat.. però se hai trovato qualche altra soluzione fammi sapere! Ciao!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda misterfunk il lun mag 26, 2008 10:14 am

oro ha scritto:Ciao Misterfunk hai risolto il problema? Ce l'ho anch'io e non so come fare.. in effetti ho notato che dipende anche da dove colpisci con la bacchetta l'hihat.. però se hai trovato qualche altra soluzione fammi sapere! Ciao!

no, purtroppo è il punto debole di questa batteria, tutto il resto mi sembra molto buono, ma il vh-11 per me resta un problema..... aggiorniamoci!
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il lun mag 26, 2008 10:25 am

avete provato a manovrare sul dispositivo di apertura/chiusura girando la rondella? l'avevo sistemato ad orecchio e feeling senza guardare se via software era ok e per me era una goduria, sicuramente il pezzo migliore di tutta la td12
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oro il lun mag 26, 2008 10:48 am

Ok teniamoci informati :) Comunque stasera quando torno a casa provo anche come dice lorenzo! Thanks
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il lun mag 26, 2008 4:58 pm

A me non da nessun problema. E' una una questione di settaggio. Ho fatto esattamente quanto suggerito dal manuale!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il lun mag 26, 2008 10:07 pm

Io dopo averlo settato come da manuale ho mandato la rondella del charlie quasi a fondo corsa su chiudi.
Mi trovo meglio con questa impostazione e riesco a fare bene tutte le combinazioni.
All'inizio, appena comprata, non mi ci trovavo, rimpiangevo il charlie acustico; evidentemente col tempo ho modificato il modo di "picchiarlo" e di usare il pedale...
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il mer mag 28, 2008 9:12 am

io ho fatto come da manuale.

poi alla fine ho chiuso un po di più la rotella di regolazione, e abbassata l'escursione del pedale.

mi ci trvo benissimo.

mentre ho problemi con dfh... è l'unico pezzo della td12 che non riesco a configurare (a parte chiuso/aperto/bordo/fusto... tutto quel che c'è nel mezzo non lo becca... boh!)
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche