ciao amici, sono appena tornato dai vari negozi di strumenti in città e sono tornato a casa con molti più dubbi rispetto a quando sono uscito.
in uno di questi negozi ho provato la yamaha dtxplorer (che me la venderebbero a circa 650 euro) e però mi ha convinto poco: non ha il suono sui bordi dei tom, non ha il sistema di stop con la mano sui piatti e non ha suoni diversi sui vari punti, l'hihat è a forma di tom e come quelli non ha il sistema di stop, non possono essere aggiunti altri componenti! la td3 non l'ho provata e il negoziante mi ha detto che come la yamaha la td3 non ha il suono dei bordi e il sistema di stop sui piatti! la td3 la vende a 850 euro! ora volevo sapere se effettivamente il negoziante ha ragione oppure la td3 ha queste cose in più e le 200 euro di differenza valgono la pena! premetto che non voglio spendere più di 850 euro quindi non ditemi che con qualcosa in più posso trovare altro perchè altro è molto di più di 850 euro e non ho il budget che può oscillare.
ho letto gli altri topic del genere ma non ho trovato le risposte che cerco.
fatemi sapere perchè sono davvero impaziente di prenderla e non vorrei fare cavolate anche perchè lunedì al massimo vorrei andare a fare il compromesso per prenderla!
grazie