labatteria.it • Leggi argomento - URGENTE: Aiuto sull'acquisto - DD-506

URGENTE: Aiuto sull'acquisto - DD-506

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Fini il mar giu 17, 2008 3:41 am

salve a tutti! :)

sono nuovo e cercavo consigli su una batteria elettronica.
scusate per l'"URGENTE" del titolo ma è rimasto pochissimo tempo prima che finisca l'asta su ebay.
facendo la premessa che di batteria, ancora, non ne capisco praticamente nulla e che studio (ergo sono di molto squattrinato!), girovagando dal vivo e su internet credo finalmente di aver trovato 1 batteria che abbia 1 buon rapporto qualita'/prezzo e che allo stesso tempo abbia 1 prezzo a cui io riesca ad arrivare!

il modello e la descrizione li potete visualizzare qui:
http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_B ... 286.c0.m14

volevo sapere tutti i pro e i contro di questa batteria... e se vale realmente i soldi che chiedono.
partite anche dal presupposto che non me ne frega nulla che sia STRATOSFERICA...
a me basta che faccia il suo e che lo faccia bene.. non chiedo di +...
e contate inoltre che batterie a prezzi superiori non me le posso permettere (come detto prima)

chiedendo in giro e informandomi non mi sembra che abbia particolari difetti... sembra tutto ok...
l'unica pecca probabilmente è il rullante che è 1 pad normale e non 1 rullante fatto apposta come quello della roland
ma semmai a quello trovero' in 1 modo o in 1 altro 1 soluzione in futuro!

per il resto che ne dite? tutto ok? merita? ha altri difetti? mi consigliate di comprarla???

GRAZIE!!!! :D :D

ps

vi prego rispondete velocemente che senno' tutti gli aiuti saranno vani! :) :)
Fini
battipentole

Messaggioda Linus62 il mar giu 17, 2008 7:35 am

andrei piu' su cose ormai universalmente riconosciute come "tali".....tipo
Yamaha DTxplorer o Roland TD3 (x quel budget non esiste altro a 600-700 euro)
Acquisteresti una cosa con 2 anni di garanzia (un centro yamaha o roland si trova con facilita'..se hai problemi con quella gia' sai chi cura le riparazioni?)

Sai un acustica su questo lato e' piu' gestibile,rompi una pelle,esci e la compri,un blocchetto si puo' adattare,un supporto tom anche...se hai problemi con la centralina di quella batteria che fai?)

Quindi (dicevo) acquisteresti una roland/yamaha di marca,affidabile sia una che l'altra, e sopratutto ben rivendibile una volta che decidessi di cambiarla..
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar giu 17, 2008 9:12 am

Molto meglio una yamaha dtxplorer da Cherubini la fanno 590 euro. Queste cinesi hanno un sacco di difetti, suoni orribili, triggering impreciso, se suoni troppi colpi insieme va in saturazione, il rack è instabile, i pad sono fragili, con poco più ti compri un prodotto che fa il suo dovere senza problemi (certo i suoni della yamahina non sono eccezionali, ma tutto sommato sono decenti).
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fini il mar giu 17, 2008 2:25 pm

eh... lo so'... ma qui si aggiungono altri 90€... che per me che studio son tanti...

altre opzioni buone x quella cifra non ce ne sono?
questa allora dite che proprio non conviene?

grazie!
Fini
battipentole

Messaggioda Fini il mar giu 17, 2008 2:38 pm

domandina... stavo guardando in internet della roland... in 1 annuncio della td3 dice che ha il sequencer qy10 yamaha. questo è 1 punto a favore o a sfavore?
scusate l'ignoranza!
Fini
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche