labatteria.it • Leggi argomento - Triggers

Triggers

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Leomarcuz il mer lug 23, 2008 1:52 pm

Ciao a tutti,
prima di tutto mi presento, io sono Marco, ho 16 anni e suono la batteria (si era capito xD).
Io ed il mio gruppo abbiamo appena cambiato genere, andando sul funk/dance anni '80, e quindi avrei bisogno di nuovi suoni (ad esempio i clap ecc.) e non avendo soldi per una batteria elettronica completa ho girato su internet ed ho trovato alcune informazioni su questi "triggers"... ma non ho capito come farli funzionare , cioè: oltre al trigger, quali altre cose mi servono per poter, ad esempio, cambiare il suono del rullante in un clap?.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Leomarcuz
battipentole

Messaggioda enrydrummer il mer lug 23, 2008 2:39 pm

Bhe.... Questi trigger di cui parli devono essere collegati ad una fonte quindi ad una centralina-modulo percussivo con dei suoi suoni all'interno
i quali interagiscono con i sucitati trigger ad ogni colpo di bacchetta che darai, mhh......ragazzo ne hai di strada davanti da fare......studia studia e raccoglierai......
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer lug 23, 2008 2:44 pm

leomarcuz, intanto benvenuto :)

ti do un consiglio... la prossima volta prima di aprire un nuovo tread, fai search nella barra sopra, scrivendo delle parole chiave...

se avessi digitato trigger sarebbero usciti almeno 4569 risultati, tra cui questo:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=trigger

nel quale sono sicuro che troverai le tue risposte... altrimenti puoi sempre chiedere riuppando un vecchio topic. :wink:

ciao
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Leomarcuz il mer lug 23, 2008 2:49 pm

Ops, scusate avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato quell oche cercavo, grazie delle risposte e scusate ancora ^^.
Leomarcuz
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche