labatteria.it • Leggi argomento - [TD6Kx] Possibile mai?

[TD6Kx] Possibile mai?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pturci il mer ott 22, 2008 9:52 am

Apro un nuovo topic perchè non è possibile ma nemmeno immaginabile
che a nessuno possa essere capitato di voler aggiungere ad una TD6Kx con tutti i pad in mesh un nuovo pad in mash.
Ho comprato un cavo a forchetta stereo-mono-mono per sfruttare un uscita tom ma niente non si sente niente. Sono stato su vari forum americani ma dall'inglese mi sempra che si possono aggiungere solo pad in gomma ad una TD6kx?
Io ho comprato un nuovo rullante PD125 per la mia TD6kx e ora mi trovo con un PD85 in mano e non posso aggiungerlo? :? :? :oops: mi sembra inpossibile...illuminatemi
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mer ott 22, 2008 1:42 pm

non ti so dire, visto che non ho la batteria in questione e non mi sono mai posto il problema........
Pero' mi lascia perplesso il fatto che tu non sia prima andato a leggere i vari forum....per poi eventualmente acquistare un pad da aggiungere, in gomma o mesh......

Detto questo, ti diro' comunque che mi sembra assurdo che ci sia la possibilita' di collegare solo pad in gomma e non mesh......non e' che cambia niente tra i 2....solo la superficie dove batte la bacchetta......ma sempre di un piezo che prende il segnale, si tratta.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kik il mer ott 22, 2008 3:17 pm

Per utilizzare due pad con UN ingresso ti devi accertare che quell'ingresso accetti DUE PIEZO in entrata. La TD6 che avevo io - quella blu - aveva quella caratteristica sull'ingresso rullante + un altro (credo sia numerato con 3/4) da utilizzare per il 4° tom, Solo in questo ingresso potrai collegare due pad, ma entrambi senza il suono "bordo".
I pad con Mesh (pd125 - pd85) sono piezo/piezo e quello in gomma (pd7/8) sono piezo/switch.
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pturci il gio ott 23, 2008 8:53 am

ho scritto sul forum vdrum.com (http://www.vdrums.com/forum/showthread.php?t=43969)
e un tizio mi ha risposto così
chi mi aiuta a tradurre quello che ha scritto?

--------------------------------------------

Welcome!

It's not very clear what you want to do. You've bought a PD-125 to use as the snare, and now you want to use the PD-105 which was the snare as Tom 4? And you do NOT wish to play on the tom rim? You've tried a stereo to dual mono Y-cable but can't use the second pad?

If I've guessed correctly, then you need to make a change described on Page 70-71 of the TD-6V manual under "Connecting Two Pads to Trigger Input 5/6 (TOM2/AUX) and 7/8 (TOM3/4)". You just need to change the trigger type for input 8 from Tom 3 Rim to PD125, and by doing so change T3:R07 to T4:H08. (PD125 used here because that's the recommended setting for a PD-105 on a TD-6V.)

According to Roland, tom rims of mesh pads cannot be used on a TD-6V. But you can select a tom rim to change its trigger type by using shift with the arrow buttons to cycle through all heads and rims.

If this is not what you want to do, please try to explain further.

Bruce
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il gio ott 23, 2008 12:18 pm

TE L'HO TRADOTTO IN AUTOMATICO USANDO UN TRADUTTORE WEB :wink:

--------------------------------------------------------------------------------
Benvenuti!

Non del risulta molto chiaro ciò che si desidera eseguire. È stato acquistato un PD-125 da utilizzare come il Rullante, e ora si desidera utilizzare il PD-105 che era il Rullante come Tom 4? E non vuoi riprodurre sul cerchio tom? Lei ha cercato un stereo per dual mono cavo a Y ma non è possibile utilizzare il tastierino secondo?

Se è indovinato correttamente, sarà necessario apportare una modifica descritta sulla pagina 70-71 del TD-6V manuale sotto "collegamento due pad di Attivazione input 5/6 (TOM2/aux) e 7/8 (TOM3/4)". È sufficiente modificare il tipo di trigger per input 8 da Tom 3 orlo PD125, facendo così modifica T3:R07 a T4:H08. (PD125 utilizzata qui perché è l'impostazione consigliata per un PD-105 in un elemento TD-6V.)

Alle Roland, tom cerchi di maglie Pad non possono essere utilizzati su un elemento TD-6V. Ma è possibile selezionare un cerchio di tom per modificare il tipo di trigger tramite spostamento con i pulsanti freccia per scorrere tutti i capi e cerchi.

Se si tratta non ciò che si desidera eseguire, provare a spiegare ulteriormente.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pturci il gio ott 23, 2008 12:18 pm

ho delle novità! :o
a quanto pare sul modulo TD6 non è previsto il doppio trigger per i PD85 e quindi aggiungere pad con le mesh http://www.rolandus.com/products/productdetails.aspx?ObjectId=620

*TD-6V Tom inputs are single trigger with PD-85 or similar mesh pads

ma a quanto pare in questo post
http://www.vdrums.com/forum/showthread.php?t=36195
sul forum vdrum qualcuno è riuscito ad ottenere sui tom2 e 3 un suono con il bordo mentre sul tom1 è impossibile senza un circuito esterno
questo http://vdrums.com/forum/showthread.php?t=33816

ora il mio dubbio resta se si può aggiungere o no un pad mesh con altri pad mesh su una TD6
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kik il gio ott 23, 2008 12:36 pm

SI PUO AGGIUNGERE, secondo l'amico americano il TUO MANUALE del TD6 dice che hai a disposizione due ingressi (5/6 (TOM2/aux) e 7/8 (TOM3/4)) per collegare due pad allo stesso ingresso tramite uno sdoppiatore (4 pad in 2 ingressi), ogni pad riceverà solo il suono della pelle (non bordo) indifferente che sia in gomma che mesh ( *TD-6V Tom inputs are single trigger with PD-85 or similar mesh pads)
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pturci il gio ott 23, 2008 7:14 pm

ok ho risolto.Ho aggiunto il mio pad mesh
Non sto qui a spiegare perchè ho visto poco interesse sull'argomento
:wink:
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche