labatteria.it • Leggi argomento - td12kbk: rumore quando collego l'alimentatore al notebook

td12kbk: rumore quando collego l'alimentatore al notebook

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda millevolte il gio nov 13, 2008 1:25 pm

ciao a tutti....sono un nuovo "felice" possessore della td12kbk ... che non capisco se ha problemi o è così: come prima cosa ho notato che l'uscita audio di linea (main mix) è bassissima nonostante abbia regolato tutti i controlli al massimo ,anche quelli del drumkit. Con un setup semi pro verso una rme fireface 400 impostata a + 4db non riesco ad ottenre un volume suff....mah... in piu quando collego l'alimentatore al notebook a cui è collegata la fireface ( a cui si connette il td12 via audio) si genera un ronzio di fondo tremendo...quasi non si riesce a suonare...!avete qualche idea?
grazie
millevolte
battipentole

Messaggioda leano il gio nov 13, 2008 2:34 pm

sezione completamente sbagliata...sposto in sezione corretta...fare più attenzione la prossima volta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda millevolte il gio nov 13, 2008 4:03 pm

millevolte ha scritto:ciao a tutti....sono un nuovo "felice" possessore della td12kbk ... che non capisco se ha problemi o è così: come prima cosa ho notato che l'uscita audio di linea (main mix) è bassissima nonostante abbia regolato tutti i controlli al massimo ,anche quelli del drumkit. Con un setup semi pro verso una rme fireface 400 impostata a + 4db non riesco ad ottenre un volume suff....mah... in piu quando collego l'alimentatore al notebook a cui è collegata la fireface ( a cui si connette il td12 via audio) si genera un ronzio di fondo tremendo...quasi non si riesce a suonare...!avete qualche idea?
grazie

altra cosa che non capisco è per quale motivo mi il modulo contunui ad inviare segnali midi anche senza suonare la batteria....qualcuno ha qualche idea?
millevolte
battipentole

Messaggioda toniabba il sab nov 15, 2008 2:54 pm

Il problema del rumore di fondo si dovrebbe risolvere eliminando la spina della linea di terra dell'alimentatore (non per forza rompendola, basta isolarla). Per non danneggiare la spina dell'alimentatore io ho utilizzato una prolunga con la spina a cui ho tolto lo spinotto centrale, che collaga la linea di terra. Funziona!

Per il volume basso della TD12 non saprei, c'è l'ho anch'io ma non ho questo problema, anzi a volte il livello d'uscita e fin troppo alto. Prova ad intervenire sul mixer interno del modulo (sul manuale è spiegato chiaramente come accedervi).
Ciao :wink:
toniabba
martellatore
martellatore

Messaggioda millevolte il mar dic 02, 2008 6:28 pm

toniabba ha scritto:Il problema del rumore di fondo si dovrebbe risolvere eliminando la spina della linea di terra dell'alimentatore (non per forza rompendola, basta isolarla). Per non danneggiare la spina dell'alimentatore io ho utilizzato una prolunga con la spina a cui ho tolto lo spinotto centrale, che collaga la linea di terra. Funziona!

Per il volume basso della TD12 non saprei, c'è l'ho anch'io ma non ho questo problema, anzi a volte il livello d'uscita e fin troppo alto. Prova ad intervenire sul mixer interno del modulo (sul manuale è spiegato chiaramente come accedervi).
Ciao :wink:

ciao...a cosa coleghi la batteria? (in cuffia anche la mia è ok...è solo dall'uscita main che è molto basso...)...per quanto riguarda il midi?anche a te segnale continua attività in uscita?
millevolte
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche