labatteria.it • Leggi argomento - PULIZIA dei pad

PULIZIA dei pad

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dylan86 il ven dic 05, 2008 1:38 pm

ciao a tutti,
ho da qualche mese una DTX PRESS 4 SP. e nonostante la oopro con due teli dopo ogni suonata si riempie di polvere......penso che i pad attirino la polvere, che nel rullante(tp100) si infila all'estremità del cerchio..se con un panno si spinge leggermente per levar via la polvere si fanno delle strisce più chiare...ho paura che questo incida sulla sensibilità dei pad....pensavo di pulirla con un pennello....naturalmente senz'acqua..
fatemi sapere qualcosa....grazie a tutti
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il ven dic 05, 2008 2:51 pm

tranquillo...non sarà certo la polvere a compromettere la funzionalità dei tuoi pad...se vuoi "spolverare" i pad ti consiglierei di togliere la polvere con uno straccio asciutto nelle zone raggiungibili e di spennellare con un pennello le parti più difficili da pulire...come hai già detto tu
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab dic 06, 2008 8:49 am

Della serie non ci facciamo pippe mentali...

Per pulire i pad di gomma Roland uso la schiuma lavavetri che vendono dall'autoaccessorio o al supermercato...và una bomba...e per lucidarli una passata col Diamant Plast per cruscotti...antistatico pure...tornano cpn...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda gaggio il sab dic 06, 2008 9:13 am

Esatto leano.....mi hai levato le parola di bocca....pardon dalla tastiera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
visto come vengono belli lucidi i piatti ?! Io uso un tipo di spray per cruscotti, non ricordo la marca, che non unge. Soluzione veramente valida :wink:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il sab dic 06, 2008 10:14 am

ma davvero con questi prodotti...forse si me faccio le pippe mentali ma non si sa che ho dovito fa per comprarla:sto imparanoiato....comunque sul manuale c'è esplicitamente scitto di non usare prodotti e acqua... :o
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab dic 06, 2008 10:52 am

Ah si...?...io le uso pure sulle mesh la schiuma lavavetri...tanto è autoestinguente e cmq per i componenti elettronici che ci sono dentro ad un pad...ovvio basta non usare l'idropulitrice...ma un po' di schiuma lavavetri e un passaggio di lucida cruscotti...può far solo che bene...ovviamente senza esagerare nei quantitativi, caso nel quale al massimo è necessaria un asciugata...

Cmq vai tranquillo che stiamo tutti in paranoia per le nostre elettroniche...anche io che me la sto costruendo la voglio tenere bene perchè si ok che ho speso 1/8 a farmela rispetto che a comprarla però anche solo per il lavoro che c'è dietro sei spinto a tenerla bene ugualmente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche