labatteria.it • Leggi argomento - Registrare su PC

Registrare su PC

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Joker84 il mar dic 02, 2008 4:31 am

Ciao a tutti, son riuscito a collegare la mia batteria (Yamaha DTXPRESS Special Set) al pc tramite un cavo midi che esce dalla batteria ed arriva al pc e un cavo audio che parte dal pc per poi entrare nell' "aux in" della centralina! Ora con le cuffie collegate alla centralina, riesco ad ascoltare midi e batteria contemporaneamente ma nn riesco a registrare la batteria sul pc...ci vorrà per forza un mixerino? vi prego aiutatemi...grazie a tutti...Joker84
Joker84
battipentole

Messaggioda dylan86 il sab dic 06, 2008 10:17 am

guarda che per suonare sui midi ti bastava un cavo audio dal computer all?aux in della centralina....io ho lo stesso problema non riesco a registrare o meglio ci riesco ma su un canale solo e a volume bassissimo.....AIUTATECI
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab dic 06, 2008 2:51 pm

E' tutto confuso ... se non spieghi che tipo di software usate è difficile aiutarvi ...
Jocker ... quello che tu senti ..non è il midi :lol: il segnale midi è trrrprrrzrzrzrfrfrttsstst non è che sia molto piacevole eheheh ... tu dalla cuffia senti i suoni della centralina. :lol:
spiegati meglio ... cmq.. per registrare una scheda audio esterna dovete averla , dimenticatevi di registrare con quella interna .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Joker84 il dom dic 14, 2008 1:18 pm

caro bizio, cercherò di spiegarmi meglio: io ho collegato la batteria al pc, la mia scheda audio è una creative di recente produzione, poi mi informerò e ti dirò che modello è, adesso sono a lavoro, scusami!!! dicevo, questa scheda audio ha il pannello con le varie entrate-uscite del tipo mic, cuffie, midi...ecc...ho collegato con un cavo audio l'aux in della centralina della batteria al pc nell'uscita cuffie e con un cavo midi che parte dal pc ed arriva al "midi out" della batteria. Con cubase nn sento praticamente una mazza, io sto suonando con le cuffie collegate alla batteria e mi arriva il segnale della batteria + quello del midi che ho sul pc. Non riesco però a registrare...c'è qualche passaggio che mi manca!!! a presto...aspetto notizie!!!
Joker84
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche