labatteria.it • Leggi argomento - L'elettronica per cominciare?

L'elettronica per cominciare?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Novembrine Waltz il sab dic 13, 2008 9:31 pm

Ci sono buoni motivi che potrebbero spingere un neobatterista a cominciare con l'elettronica?

Ammetto di avere un po' di pregiudizi nei confronti della batteria elettronica... Ma è ben per questo che chiedo a voi prima di mettermene (o non mettermene) una in casa!
Novembrine Waltz
battipentole

Messaggioda Jagan il sab dic 13, 2008 11:14 pm

Anzitutto benvenuto nel club,suonare la batteria è stupendo!! :tru

Dunque,se è la tua unica alternativa a una batteria acustica perchè abiti in un appartamento,purtroppo devo consigliartela,io l'ho avuta per tre anni...però,a parte la coordinazione,è tutto un altro strumento,è proprio la sensazione che ti da che è diversa...io te la consiglio se però vuoi suonare la batteria acustica giusto per divertimento,senza troppe pretese,ma se vuoi farne qualcosa di più serio nel tempo,io cercherei un modo per suonare la batteria acustica,tipo box isolati in affitto o meglio ancora box isolanti,tipo quello della dori,che però costano migliaia di euro....
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rastrello il dom dic 14, 2008 12:53 pm

Fai una ricerca in questa stessa sezione "elettroniche", si e' discusso anche recentemente di questo, e ho fatto anche 2-3 post abbastanza esplicativi. (in sintesi: serve ANCHE l'acustica)
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il mar dic 16, 2008 10:24 pm

LA PELLE TUTTA LA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
nonostante c'ho una yamaha dtx 4 sp.
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche