labatteria.it • Leggi argomento - La migliore batteria elettronica di tutti i tempi

La migliore batteria elettronica di tutti i tempi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mr_verb il dom dic 21, 2008 11:51 am

Diciamolo, la migliore batteria elettronica mai esistita è la Simmons SDX. Era un vero e proprio computer, con possibilità di importare campioni, 16 ingressi pad, supporto dei pad multizona, uscite separate... insomma... potrebbe tener testa alla TD-20 :D . Per info, http://www.simmonsmuseum.com/?area=devices&view=details&id=7
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il dom dic 21, 2008 11:58 am

ehh si .. era nei sogni di ognuno di noi batteristi ottantini .. e inarrivabile nei costi ..
altro mio sogno era la Linn 9000 .. costava un appartamento ammobiliato :mrgreen:
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mr_verb il dom dic 21, 2008 12:25 pm

eh, già. se mene capitasse una tra le mani, di SDX, la prenderei senza esitare.
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enrydrummer il dom dic 21, 2008 1:05 pm

Effettivamente fu una vera innovazione,a quei tempi nel mio curriculum elettronico mi potei permettere una simmons sdx8 che pure costava un botto, per poi passare qualche anno dopo all'indimenticabile ddrum clavia prima serie anch'essa a mio avviso "speciale" ancora oggi i suoi suoni sono rimasti indelebili sulle incisioni dei QUEEN per poi arrivare ai giorni nostri con .........."roland td20" (e' un mostro)
bhe!!! Posso dire che in questi decenni mi sono divertito
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il dom dic 21, 2008 2:06 pm

accidenti bizio,sembra una cassaforte :o quante regolazioooooni :P
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TeoDrummer il dom dic 21, 2008 11:24 pm

non ho mai avuto la fortuna di provare una simmons.... qualcuno di voi l'ha provata? a che batteria dei tempi nostri è paragonabile?
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr_verb il lun dic 22, 2008 4:39 pm

beh, la SDX è in grado di competere anche oggi. Le altre simmons, non erano molto realistiche, come suoni. Tuttavia, le sue sonorità hanno influenzato molto.
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche