labatteria.it • Leggi argomento - Dilemma centralina e rullante TD3-DTXplorer HELP!!!!

Dilemma centralina e rullante TD3-DTXplorer HELP!!!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Saf90 il mar dic 23, 2008 6:09 pm

Salve a tutti Drummer questo è il mio primo intervento spero che almeno in questo forum riceva delle risposte visto che su Drumsworld non rispondeva nessuno, cmq il mio atroce dilemma è un po comune, sono mortalmente indeciso tra una Yamaha DTXplorer e una Roland TD3, allora premetto che sono innamorato della DTX volevo sapere soprattutto parlando esclusivamente di modulo sonoro e per ciò che riguarda l'aspetto didatti della batteria (programmi di allenamento etc) quale delle due è migliore ????(io credo la yamaha). Inoltre decidendo di acquistare una Yamaha ho la possibilità di montare un rullante con pelle mash, il supporto è simile o devo inventarmi miracoli di ingegneria dipo mcguiver???? VI RINGRAZIO ENORMEMENTE E SPERO DI AVERE RISPOSTE ALLE MIE DOMANDO, NE APPROFITTO PER FARVI GRANDISSIMI AUGURI!!!!! DRUM ON
Ultima modifica di Saf90 il mar dic 23, 2008 9:51 pm, modificato 2 volte in totale.
Saf90
battipentole

Messaggioda simon1990 il mar dic 23, 2008 6:26 pm

non credo si possa dire: è meglio roland di yamaha e viceversa...purtroppo dare una risposta alla tua domanda è molto difficile...probabilmente è per questo motivo che anche sull'altro forum non hanno saputo aiutarti...

il mio consiglio è sempre il solito...se ti è possibile, prova tutte e due le batterie e compra quella con cui ti trovi meglio :wink:

sulla questione pelle mesh, ti posso dire che: ho provato personalmente un pad mesh su centralina yamaha e non ho avuto alcun problema...

prova a fare un search con le parole chiave "TD3" "dtxpress"...ci sono tanti topic a riguardo
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Saf90 il mar dic 23, 2008 9:33 pm

Grazie di avermi risposto cmq fondamentalmente volevo sapere se era possibile per esempio montare un rullante roland con pelle mash su l'explorer oppure cosa devo fare se voglio utilizzare un pad con pelle mash????
Saf90
battipentole

Messaggioda drbeat il mar dic 23, 2008 9:38 pm

metti un titolo esplicativo e leggi lo regolamento sennò arrivano i mod neri e ti fano un razzo cos' :D
benvenuto/a
se le puoi provare è meglio
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Saf90 il mar dic 23, 2008 9:43 pm

Non ho idea di come fare a cambiare il titolo ihihih me la rischierò cmq sicuramente a giorni le andrò a provare voi potete linkarmi qualche sito in cui c'è un esatta comparazione delle caratteristiche e delle differenze sostanziali tra le due batterie????
Saf90
battipentole

Messaggioda drbeat il mar dic 23, 2008 9:48 pm

cerca su mercatinomusicale li di solito mettono le caratteristiche.
per cabmiare il titolo clica su modifica
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer dic 24, 2008 1:17 am

non c'è un sito dove si può trovare il "confronto diretto" tra le due batterie in questione...cerca sul sito della roland e della yamaha quello che ti interessa...caratteristiche tecniche, ecc...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche