labatteria.it • Leggi argomento - problema ride dtxpress 3 se

problema ride dtxpress 3 se

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bobbydrummer il dom dic 28, 2008 2:18 pm

Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum e vorrei sottoporre un problema riscontrato da poco sulla mia dtxpress 3 s.e. (ho cercato negli altri topic qualcosa di simile, ma sono così tanti che mi sono perso!):
1) quando colpisco il 3 tom in maniera un po' più forte, si sente anche il suono del ride;
2) quando colpisco il corpo del ride in maniera un po' più forte, il suono si stoppa.

Non so se i 2 problemi sono correlati, essendosi tra l'altro manifestati contemporaneamente, e preciso che, oltre a crearmi un kit personale, non ho mai modificato altri parametri della centralina.

Ringrazio sin da ora tutti coloro che vorranno fornirmi un chiarimento e soprattutto una soluzione, se c'è.
Saluti!
bobbydrummer
battipentole

Messaggioda karmanin il lun dic 29, 2008 1:36 am

1) questo problema potrebbe essere dato dal fatto che i due pad (tom3 e ride) sono montati sul solito braccio del rack... per cui la vibrazione del colpo sul tom attiva anche il ride...
Innanzitutto guarda se tutte le meccaniche della batta sono ben serrate... ovviamente le vibrazioni potrebbero influire sui vari pad ed attivarli... se ciò non fosse prova a diminuire la sensibilità dei trigger. Prova ad usare un trigger set meno sensibile e più rispettoso delle dinamiche: premi il tasto TRIGGER della centralina e poi con i tasti value +/- ti sposti sul Trigger Dyna SP o Med SP...
2) Non saprei ma potrebbe essere correlato con la sensibilità... prova e fammi sapere...
karmanin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il lun dic 29, 2008 9:55 am

non posso dirtelo con certezza ma solitamante, quando succedono interferenze del genere, la causa del problema è la sensibilità dei trigger troppo alta (come dice karmanin)....abbassa la sensibilità del ride e magari dai una ritoccata anche a quella di tutti gli altri trigger fino a quando non hai più interferenze
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche