labatteria.it • Leggi argomento - rimshot cy8 su td12

rimshot cy8 su td12

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Rastix il dom gen 04, 2009 9:00 pm

è possibile cambiare il punto di rimshot del cy8 ? Ho aggiunto i miei vecchi due piatti cy8 della td3 sulla td12 per usarli da crash , solo che colpendoli sul bordo in edgeshot me lo rileva come rimshot e perde di volume e sensibilita ...cosa che con il cy-12r non succede
Rastix
battipentole

Messaggioda Cann il dom gen 04, 2009 10:40 pm

Si è possibile, devi costruire un cavo jack maschio - jack femmina invertendo, tra l'uno e l'altro i due segnali.
Però ti consiglio di intervenire dalla centralina. Prova per esempio ad impostare tipi diversi di pad, per esempio un cy12, o un cy5. Con quello che ti soddisfa più poi gioca un po' con i parametri.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rastix il dom gen 04, 2009 11:12 pm

Ho provato sulle impostazione trigger a mettere che quello è un cy12 o cy5 ma il risultato non cambia il rimshot è sempre impostato sull'edgeshot . Che valori potrei toccare per rendere il rimshot molto simile al colpo normale ? E come mai il piatto cy12 invece è impostato correttamente senza essere in rimshot quando colpito sul bordo ?

Grazie :D
Rastix
battipentole

Messaggioda enrydrummer il lun gen 05, 2009 11:04 am

ciao, forse dovresti innanzitutto aumentare la sensitivity "gain" sui parametri sia dell'eq che compress. e poi assegnare al bordo del piatto, ad esempio non il rim ma un crash normale spostandoti con il cursore"rotellina" sempre dopo aver premuto "inst"
Non tenere conto di quanto detto da me se non ho capito bene la tua difficolta'
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche