labatteria.it • Leggi argomento - Cambio centralina TD3

Cambio centralina TD3

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Saf90 il lun gen 05, 2009 10:50 pm

Salve a Tutti Drummers sono veramente contentissimo di aver trovato finalmente un forum nel quale ottengo risposte veramente esaustive e quindi volevo farvi un'altra domanda tra qualche giorno dovrei andare ad acquistare una Roland Td3kw sono veramente eccitatissimo ma non essendo del tutto convinto della centralina avevo pensato di sostituirla con quella di una DTXplorer o meglio ancora con un DTXPRESS III voi cosa ne pensate, faccio bene o sarebbe meglio tenere la centralina originale??? premetto che l'idea è nata perchè trovo molto interessanti i programmi di allenamento delle DTX e credo che le centraline siano più complete, aspetto notizie...BUONA EPIFANIA DRUMMERS!!!!! :a: :a: :a:
Saf90
battipentole

Messaggioda Kenshi90 il lun gen 05, 2009 11:04 pm

Ciao, personalmente non credo ti convenga cambiare la centralina, a meno che tu non lo faccia per passare a un modello superiore (es. td-6 o td-9). Tra la td-3 e la dtxplorer non c'è molta differenza a livello di centralina, e inoltre potresti avere qualche problema di compatibilità con i pad Roland utilizzando una centralina Yamaha (e viceversa). Se preferisci la centralina della dtxplorer, allora ti conviene comprarla "al completo" e magari cambi i pad piatti con dei modelli dual zone (pcy65s). Ma a questo punto fai prima a prendere la Roland. Ripeto, le differenze sono risibili, parliamo sempre di kit entry-level.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda Saf90 il lun gen 05, 2009 11:06 pm

E per quanto riguarda la centralina della DTXPRESS III???
Saf90
battipentole

Messaggioda Kenshi90 il lun gen 05, 2009 11:12 pm

La DTXpress è sicuramente superiore, ma rimane il problema della compatibilità. Non credo sia una buona idea "mischiare" marche diverse.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda Saf90 il lun gen 05, 2009 11:17 pm

Grazie mille per la risposta al limite se proprio mi gira mi faccio prestare la centralina della XPRESS da mio cugino e vedo come funziona se tutto va bene ci pensa altrimenti mi tengo quella...Ancora grazie mille Man! :tru
Saf90
battipentole

Messaggioda Kenshi90 il lun gen 05, 2009 11:28 pm

Di niente ;-) Comunque se proprio non sei soddisfatto del modulo TD-3, vedi se riesci a trovare un kit TD-6KW (adesso è fuori produzione, quindi non so se si trova ancora nei negozi), con quello andresti sul sicuro.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il lun gen 05, 2009 11:31 pm

facendo il cambio di centralina non faresti il salto di qualità...per migliorare la situazione dovresti passare almeno ad una td9 oppure td12, td20....
se hai possibilità di provare la yamaha...perchè no...se non altro verifichi la compatibilità tra le due marche....tema che può tornare utile ad altri utenti del forum :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il lun gen 05, 2009 11:52 pm

per la seconda volta pienamente d'accordo con simon :wink:
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mar gen 06, 2009 2:45 pm

non ti piacciono i suoni? vai di ezdrummer o addictive drums e la tua batteria rinasce! provare per credere.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il mar gen 06, 2009 3:04 pm

lidel79,
approfitto del topic per fare un paio di domande:

- E' possibile caricare suoni differenti anche sulla TD-6V?
- C'è qualche sito in cui è bene spiegato come fare senza "danneggiare" la centralina?
- I suoni caricati hanno la velocity o non sono dinamici?

Grazie
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il mar gen 06, 2009 3:23 pm

hai le porte midi in-out? se si hai bisogno di: mini host 164, driver asio4all, convertitore midi- usb (lo trovi su ebay per 20 euro) e ovviamente programmi come ezdrummer o addictive drum o superior drummer 2.0 (ma questo è una roba esagerata, sono 5 dvd di programma :o ) per ezdrummer o addictive drums ti consiglio di provare la demo (meglio se trovi la versione completa in prova che dura 10 giorni). i suoni han le dinamiche e tutte quelle robe lì (ovviamente ti devi regolare la centralina). non danneggi la centralina puoi star tranquillo. al massimo ti crei un kit chiamato come vuoi e lì dentro fai gli esperimenti. una cosa importante: se ti metti a suonare live o registri solo la tua traccia io ci riesco tranquillamente con la scheda integrata del mio portatile anche se sarebe consigliabile avere una scheda sudio esterna. inoltre se vuoi usare questi suoni la centralina deve essere collegata tramite il cavo midi-usb al computer quando stai per suonare altrimenti non hai nessun suono. il portatile sarebbe l'ideale. al limite mandami in privato la tua mail e ti faccio sentire i suoni dei 2 programmi
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mar gen 06, 2009 4:02 pm

@ tekken

sei vuoi proprio divertirti, procurati un VSTi come ezdrummer, addictive drum, bfd...munisciti di computer, cavo midi e driver asio4all...
fai un search su quello che ti interessa e troverai molti topic in riguardo
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il mar gen 06, 2009 6:27 pm

Madò che sbattone: pensavo fosse una cosa più semplice... :(

... Per queste cose, sono più un tipo "plug&play": pensate che all'elettronica ho abbinato diverse percussioni e piatti acustici perchè non avevo voglia (e soldi) per comprare il multicanale da collegare alla centralina, i cavi, i pads, i relativi supporti etc...

Comunque, lidel79 e simon1990, grazie davvero; se cambio idea almeno saprò che topic cercare!
:)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonedrum il mer gen 07, 2009 3:02 am

La dtxplorer è nettamente inferiore alla td3, mira verso la td6 (molti più suoni) o verso una td12 :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Saf90 il dom gen 11, 2009 4:35 pm

IERI HO FINALMENTE ACQUISTATO LA MIA NUOVA ROLAND TD3KW E' VERAMENTE FANTASTICA, PAGATA 750EURO NUOVA E PER ERRORE MI HANNO CONSEGNATO IL RACK DELLA TD6 CHE è MOLTO MOLTO PIU' FICO, MI TROVO VERAMENTE BREVE FORSE A BREVE PARTIRANNO GLI ESPERIMENTI COL CAMBIO DI CENTRALINA, PER IL MOMENTO MI GODO QUELLO CHE HO RINGRAZIO QUESTO FORUM PER AVERMI DATO UN ENORME MANO NELLA DECISIONE...YOU ROCK!!!! :tru :tru :tru
Saf90
battipentole

Messaggioda simon1990 il dom gen 11, 2009 4:48 pm

grande!!! buon divertimento!! :D :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche