labatteria.it • Leggi argomento - Info stores Milano

Info stores Milano

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda sincronico il lun gen 19, 2009 9:59 am

Cari tutti

visto che mi tocca una "gita" nel milanese per un paio di giorni, chi mi dà qualche indicazione di negozi/stores/megastores in milano o hinterland che abbiano un bell'assortimento di batterie elettoniche di qualsiasi marca?

si l'avete capito mi sto guardando intorno per comprare la mia prima batteria ma mi sa che la fase di scelta sarà moooooolto lunga......

grazie
No, no, no; attenzione! No, baster soppantati secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò, pusterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
sincronico
battipentole

Messaggioda lidel79 il lun gen 19, 2009 10:31 am

l'unica cosa che ti posso dire da possessore di batteria elettronica è che questa è la tua prima batteria ti toccherà quasi ripartire da zero una volta che proverai una batteria acustica. per milano credo che ti basti fare una ricerca su google e ne trovi a valanga

eccoti un esempio

http://arianna.libero.it/search/abin/in ... i%20milano
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sincronico il lun gen 19, 2009 2:47 pm

ciao lidel

grazie, anche da neofita ti do ragione... ma credo cmq che per iniziare praticamente da zero come è il mio caso anche una elettronica possa andare

ho chiesto consiglio a chi mi fa lezione e tenendo conto di tutti i limiti (condominio, spazi disponibili e tutto il resto) la scelta purtroppo è tra usare l'acustica solo a lezione (ovvero un'ora una volta la settimana... e quindi non fare pratica) oppure trovare una elettronica.

rispetto ai negozi avevo visto che ce ne sono quanti ne voglio e chiedevo appunto se per assortimento e soprattutto se montate in esposizione ce ne fosse qualcuno in particolare da consigliarmi.

PS vicino a dove abito c'è un grande store che però (oltre fai conto un centinaio di acustiche montate) di elettroniche montate ha solo Roland (dalla HD1 alla TD20)
No, no, no; attenzione! No, baster soppantati secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò, pusterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
sincronico
battipentole

Messaggioda lidel79 il lun gen 19, 2009 3:31 pm

roland è in pratica il top per le batterie elettroniche, come offerte puoi trovare una yamaha dtxpress 4 sulle 500-600 euro, altrimenti c'è una batteria elettronica tutta meshata su ebay che costa sulle 740 euro ed ha i piatti dual trigger piu' altre cose (cerca sul forum anche nelle discussioni in batteria elettronica) o se vuoi spendere meno tra le economiche trovi le yamaha dtxplorer o la alesis dm5 pro kit (forse meglio la dtxplorer), marche come medeli-hyman lasciale perdere. se vai a lezione e vivi in condominio non hai tante scelta. ricordati ( anche se con la elettronica ho in progetto di fare dei live per problemi acustici, rotture di coglioni da parte dei gestori, ecc) che la batteria è solo l'acustica. l'elettronica può servire per gli esercizi o per localini piccoli o costruiti male mentre in grandi spazi o locali medio grandi niente è meglio dell'acustica :tru
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sincronico il lun gen 19, 2009 5:33 pm

daccordissimo, la batteria E' la acustica.
dopo attenta lettura dei post l'orientamento è chiaro che sia verso roland o yamaha, anche perchè credo che si "svalutino" meno... vedrò un po'...

tanto prima di primavera non se ne parla
sincronico
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche