labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio batteria per un chitarrista

Consiglio batteria per un chitarrista

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tmb il gio feb 05, 2009 12:54 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho intenzione di prendermi una piccola batteria elettronica, in quanto stufo di programmare le drum machine per i miei brani, e poi perche' in generale mi piace suonicchiare la batteria nonostante sia un chitarrista.
Ho bisogno di uno strumento senza troppe pretese: non uscira' mai di casa, lo userei esclusivamente per home recording, quindi piu' che altro ho bisogno buoni suoni e che non sia molto ingombrante.
Non mi interessano accessori particolari tipo doppio pedale o quant'altro.
Come budget non andrei oltre i 500 euro al momento, sicuramente trovo solo roba usata.
Dite che una DTXplorer potrebbe fare al caso mio? oppure e' un giocattolino? o magari una DTXpress I o II? In alternativa ci sarebbe la TD3 ma usata quasi non si trova... grazie per ogni consiglio.
tmb
battipentole

Messaggioda dylan86 il gio feb 05, 2009 1:03 pm

"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio feb 05, 2009 3:07 pm

fai un bel search in giro per il forum cercando:

- yamaha dtxplorer
- yamaha dtxpress
- roland td3
- roland td6

la td3 e la dtxplorer rientrano quasi nel tuo budget comprandole nuove...
le altre due costano di più ma si trovano usate a prezzi interessanti...
sono tutte batterie decenti ma con suoni non degni di una registrazione (a mio parere)... usale per scrivere delle partiture midi e procurati un VSTi tipo addictive drum, BFD, ez drummer....solo con questi software puoi avere dei suoni degni del nome....

cerca tanto sul forum perchè c'è una risposta a tutte le cose che ti ho proposto :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche