labatteria.it • Leggi argomento - Td-12 e vexpressions

Td-12 e vexpressions

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda LCF drummer il gio lug 17, 2008 3:51 pm

Salve ragazzi, sto iniziando a smanettare col mio nuovo modulo td-12 e girando per il forum ho sentito questo vexpressions. Son andato sul sito, ho ascoltato i pregevoli sample ma non sono riuscito a capire, in realtà, cosa si compra acquistando questi kit. Inviano file o sempliecemente trasmettono i settaggi? Come traferisco, se in formato dati, nell centralina? Scusate le domande da niubbo, ma in questo campo inizio a muovermi ora!

Grazie mille
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il gio lug 17, 2008 5:29 pm

dal sito vexpression ti inviano i file, una volta ricevuti puoi trasferirli sul modulo tramite un cavo midi-usb o direttamente se la tua scheda audio ne è provvista dalle porte midi in e out, per traferire i settaggi puoi usare 2 software, 1 freeware e uno è a pagamento, se non ricordo male si chiama vdrumlib, mentre se hai un modulo td-20 usi direttamente la compact flash per caricare i preset senza utilizzare nessun software.
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il gio lug 17, 2008 7:26 pm

Da li poi è intuitivo? C'è richio di combinare disastri? Quanti set posso inserire nella td-12?

Grazie mille kasseddu
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il gio lug 17, 2008 9:23 pm

ci sono le istruzioni in inglese , non combini nessun disastro anche perchè si può resettare alle impostazioni di fabbrica o direttamente farti il backup della configurazione attuale.non so come sia sulla td-12 ma nel mio modulo td-20 ho a disposizione 8 banchi, ognuno di questi ha il suo preset da 50 drumkit, in questo caso 1 è occupato dalla configurazione standard, mentre x esempio gli altri 6 li ho occupati con altri preset presi da vexpression, quindi premendo il tasto card posso accedere a questi 8 slot, caricandoli direttamente dalla compact flash, mi trovo quindi:

1- backup td-20
2- Master Pick 1 (pacchetto da 50 kit presi da vexpression)
3- Master Pick 2 ( "" "" "" )
4- Studio Kit 1 (" " " )
5- Studio Kit 2 (" " " " )

e così via fino a 8..., Totale drumkit 400, pensa che con l'espansione della td-20 ci saranno 100 slot anzichè 50, per un totale di 800 kit, meraviglioso! :D
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda deadbrain il ven lug 18, 2008 6:33 am

qual'è il miglior pacchetto per suoni rock????

giusto per non dover fare un acquisto al buio... dei sample non mi fido mai.

preferisco i pareri degli amici e colleghi!!!!!

ad esempio, di questi 3:

Giggin Kits
Master Picks Series
Studio Kits Series

quale il miglior pacchetto?
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven lug 18, 2008 12:25 pm

Io volevo prendere i due top 50 drummers...che ne dici kasseddu?
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il ven lug 18, 2008 12:34 pm

ho scroccato la connessione adsl di mio fratello nella pausa pranzo.

ho sentito qualche sample...

carini.... ma... resto fedele alla resa coi vst (non me ne vogliate!!!!)

mi ha sorpreso invece l'hi hat... molto bello, come i vari piatti.

magari mi compro un kit ogni tanto, e nel mentre provo a ravanare io sui parametri dei suoni.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kesseddu il ven lug 18, 2008 1:10 pm

i masterpick? favolosi! sono i miei preferiti, gli studio ugualmente sono belli e vanno bene per musica rock ho sentito parlare bene dei top 50 ma non li ho mi dispiace...provate a guardare il forum di vexpressionsltd magari trovate buone informazioni
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda deadbrain il ven lug 18, 2008 1:15 pm

oh, c'è anche da dire che fidarsi di un mp3 non è buona cosa.

quindi, un pacchetto me lo prendo di sicuro.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven lug 18, 2008 2:51 pm

Ma...se ce li passassimo tra noi? Sarebbe illegale?
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il ven lug 18, 2008 3:04 pm

si sarebbe illegale, potreste cercare qualche alternativa però....
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il ven lug 18, 2008 3:33 pm

:tru

grazie per le dritte. Il modulo è bellissimo, non vedo l'ora che arrivino i pad H.D.
Vado un secondo OT: ma la differenza fra vh-11 e vh-12 è abissale?
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rebus il ven lug 18, 2008 3:56 pm

secondo me gli mp3 del sito non rendono... son d'accordo con kesseddu masterpiks! I top 50 non li ho però.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il ven lug 18, 2008 5:45 pm

ahah ma guarda chi si vede quando si parla di vexpression vengono a galla i vecchi compagni ahahah! ciao rebus e ciao enrydrummer! :wink:
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il sab lug 19, 2008 1:57 pm

Gli Mp3 del sito secondo me fanno letteralmente cagare: sono suonati con le dinamiche al massimo, scarsa qualità e con delle scelte sui kit inseriti assolutamente discutibili.
Io mi sono meravigliato di quanto fossero belli i Master Kit.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gaggio il sab lug 19, 2008 3:51 pm

Salve
ma il programma td drum studio (gratuito) chi ce l'ha? Io ho provato a scaricarlo ma il sito www.tdstudio.rejibyte.com non funziona :cry:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il dom lug 20, 2008 10:11 am

Stesso problema. Ma mi confermate che tdstudio è pressochè identico a vdrumlib?
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il dom lug 20, 2008 1:40 pm

Ciao vecchi amici dei vexpression kesseddu,neon,cann e agli altri....voglio subito dirvi grazie perche' anche grazie a voi ieri sera ho fatto un FIGURONE, ho suonato all'aperto in una localita' marina davanti un pub gremito di gente giovani e - giovani,si sono avvicinati in molti a congratularsi e mi chiedevano (chiaramente molti non esperti nel ramo) come cazzo facevo a far uscire dei suoni cosi' perfetti e puliti da una batteria cosi' dicevano loro (strana)td12 raga' ho suonato da DIO con i master nell'impianto uscivo da favola vi auguro a tutti voi di provare le stesse sensazioni....un saluto affettuoso da enrydrummere BY
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gaggio il mar lug 22, 2008 4:04 pm

Allora, il sito www.tdstudio.rejibyte.com rifunziona e ho regolarmente scaricato ed installato TDStudio. Pero' non legge i file .TD0 di vexpression, ma legge quelli .SYX .
Sono mica io che sbaglio qualcosa. :tru
In sostanza a me questo programma servirebbe solo per prendere un kit vexpression per organizzarlo come voglio. Cosa che faceva benissimo Vdrumlib che ora non funziona piu' (finito periodo di prova). :evil:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio lug 24, 2008 1:01 pm

Altra domanda raga: ma esclusi i set che girano solo su td-20, gli altri sono compatibili sia su td-12 che td-20?
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rebus il ven lug 25, 2008 2:59 pm

enrydrummer ha scritto:Ciao vecchi amici dei vexpression...

Ha ha ha ha !!!! GRANDE!!!
Guarda, non vorrei togliere niente alle vexpressions, ma io ho avuto gli stessi commenti ancora prima di averli...
possono dire tutto quello che vogliono, ma dal punto di vista di chi ascolta, una batteria elettronica di "ultima generazione" amplificata ha una resa 10 volte migliore di una anche ottima acustica... ovviamente con a disposizione un budget umano per amplificare...
Ora lo so che mi sto tirando addosso una tonnellata di m..da :) ma la mia opinione (basata dall'esperienza personale) resta questa.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amxstudio il mar feb 10, 2009 12:44 pm

io ho comprato per il mio TD12 i master picks 1,2 con omaggio il kit esotic.
e sono rimasto veramente colpito dalla qualità dei kit... davvero notevoli, niente a che vedere con i suoni base.

...sono eccezionali!!!
Let's Groove!
amxstudio
battipentole

Messaggioda MIRKODA il mer feb 11, 2009 10:20 am

Non avevo mai sentito parlare di questo porg e mi piacerebbe provare.Quindi per la mia td12 in arrivo mi pare di capire ke si possono comprare dei kit interessanti, ma Con la mia td6 attuale vale la pena ??Io ho una m-audio firewire con collegamento midi , mi sapreste spiegare come fare a trasferire i file sulla centralina(sia td6 ke td12) e' complicato? meglio prendere un cavo usb-midi?Grazie e scusate se ho ripetuto richieste fatte da altri.....
MIRKODA
battipentole

Messaggioda MIRKODA il mer feb 11, 2009 4:52 pm

Ma nessuno mi sa aiutare?? ma questi kit sono solo aggiustamenti dei suoni della cntralina, o sono nuovi creati da zero vi prego mi spiegate!
MIRKODA
battipentole

Messaggioda amxstudio il mer feb 11, 2009 5:39 pm

allora... senza andare sul tecnico spinto cerco di semplificare.
i moduli roland TD sono basati su sintesi a modelli fisici COSM, internamente ci sono un set di campioni base che non è possibile nè sostituire nè modificare.
è possibile però modificare una serie di parametri più o meno complessi che ti consentono di alterare i campioni base i modo da ottener un numero quasi illimitato di variazioni.

parafrasando, più o meno significa quello che hai detto tu, cioè sono effettivamente degli aggiustamenti dei suoni della centralina.
ma ottenere dei kit di un certo livello dai suoni base non è operazione semplice.
il team di vexpression ha fatto un grandissimo lavoro in questo senso, percè la qualità dei suoni che vendono (almeno per quelli che ho comprato io, i mastr picks) è davvero notevole.
secondo me chiunque possiede un td12 o un td20 che non li ha mai provati non sa cosa si perde ;)

per il caricamento dei suoni da pc è molto semplice, puoi usare vdrumlib (shareware per 30gg) e un cavo USB to MIDI, se non hai nessuna interfaccia audio USB con il MIDI ti consiglio questa:
http://www.roland.com/products/en/UM-1EX/index.html
Let's Groove!
amxstudio
battipentole

Messaggioda MIRKODA il gio feb 12, 2009 1:23 pm

Ho preso un kit per la mia td6 e vorrei installare il tutto , ma sulla td6 dove metto i nuovi kit , devo metterli al posto degli standard? ho modo di tenereìli senza fare casini??ho dato una letta veloce al readme e si parla di backup, lo devo fare ? chiedo ancora il vostro aiuto !!!
MIRKODA
battipentole

Messaggioda MIRKODA il gio feb 12, 2009 7:27 pm

Ok raga oggi ho scaricato e provato un kit x td6 , sono riuscito a fare tutto mi sembra , usando drumlibl, l'unico dubbio e' dove mi ha salvato il backup dei kit vecchi .....x la td12 sapete se bisogna sovrascrivere sugli standard o ci sono tipo slot liberi dome mettere su i nuovi??
MIRKODA
battipentole

Messaggioda enrydrummer il ven feb 13, 2009 12:28 am

Si' viene sovrascritto ..o meglio sostituito (dico x td12 - 20) se ad esempio sul kit 12 hai "drumlite" e ritieni che non ti serve...con il progr. Gli indichi che sul kit 12 deve caricarti il kit dei vexpressions da te prescelto....e cosi' via,ma a tal proposito vorrei fare io una domanda: si e' citato "Aggiustamenti" dei suoni dei mduli,ma non e' che la scheda d'espansione tdw20 ,che pure costa attorno a bei 340 eurozzi, non siano altro che "Aggiustamenti" di suoni???? Perche' diciamecelo francamente i suoni base dei moduli, parlo di td12 e20 indubbiamente bellissimi,quelli sono e aldila' degli smanettamenti per gli "aggiustamenti" fatti da gli addetti in studio, non credo che facciano miracoli o mi sbaglio ???
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il ven feb 13, 2009 10:21 am

Assolutamente no, enrydrummer, i suoni della TDW-20 sono 300 e sono completamente nuovi tanto che puoi scegliere se utilizzare i suoni expansion o i normali(o tutti e due mischiati se vuoi)
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Kik il ven feb 13, 2009 12:10 pm

[quote="kesseddu"]Assolutamente no, enrydrummer, i suoni della TDW-20 sono 300 e sono completamente nuovi quote]
Questo è quanto dice Roland, ma potrebbe non essere: quando ho montato l'espansione TDW1 sulla mia Roland TD10 mi sono trovato in memoria un nuovo banco suoni aggiunto, in seguito ho acquistato da Vexpression il Kit "Vault " e smanettando tra le impostazioni da loro date ai vari strumenti mi sono accorto che anche i "Vecchi" suoni, grazie alla modifica di compressori, embiente, pelli, sordine, ecc. (in pratica alla parte effetti) avevano un suono completamente nuovo, diverso e non distante dai nuovi (ricordo dei Tom chiamati "slap" che in origine erano pietosi ma opportunamente effettati e pesantemente abbassati di tono suonavano alla grande),
Quindi non saprei dire che tipo di lavoro facciano alla Roland, sicuramente i banchi suoni sono nuovi ma chissà se ricavati dai precedenti o nuovi campioni.
Del resto sulla mia Alesis DMPRO è possibile intervenire direttamente sui campioni esistenti, modificarli e salvarli in un nuovo banco USER, mantenendo inalterato anche il campione originale, non escluderei che Roland facesse lo stesso.......naturalmente fatto a regola d'arte......e a questo punto i suoni sono nuovi..
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche