da teoet3 il dom lug 31, 2011 6:01 pm
Salve a tutti,
ho suonato la batteria per 2 anni, dai 12 ai 14 anni, per poi allontanarmi gradualmente dallo strumento e abbandonarlo.
Ora di anni ne ho 22 e mi è ripresa una voglia matta di suonare la batteria; dato che studio fuori e sto in un palazzo sono costretto a prenderne una elettronica (anche a basso prezzo visto che praticamente ricomincio da zero e non potrò dedicargli moltissimo tempo per impegni di studio).
Cercando allora di capire quale batteria potesse fare al mio caso ho letto moltissimi topic su questo e su altri forum, ho cercato usate e nuove su internet.
Vorrei quindi fare un po' di ordine e decidere una volta per tutte su cosa buttarmi.
Inizialmente leggendo i vari topic e vari forum mi ero orientato su una YAMAHA DTXPLORER usata o una YAMAHA DTXPRESS sempre usata (che però vorrei riuscire a trovare a non più di 350€).
Cercando ancora mi ero quasi convinto a comprare una ROLAND TD1 usata, per poi rendermi conto che è troppo compatta e ti fa assumere una posizione poco "naturale" nel suonare (correggetemi se sbaglio).
Così ho cominciato a cercare altre marche e la ALESIS DM6 potrebbe non essere male come prezzo/qualità per quello che mi serve a me.
Cercando altre marche mi sono imbattuto in una XM-Z E-DRUM usata a 300€ (che però non ho ancora visto le foto).
Infine le ultime due marche che ho visto sono DDRUM e XDRUM e MEDELI.
Le mie domande sono le seguenti:
1) XDRUM e MEDELI hanno una batteria che ha lo stesso nome: DD506 che sono praticamente uguali; in effetti quale è migliore? Perché XDRUM non riesco a trovare un sito internet dedicato? Da quanto ho letto su questo sito le Medeli sarebbe meglio lasciarle perdere perché non sono di qualità. Confermate?
2) DDRUM elettroniche si sa nulla? Non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo.
3) Ho provato a cercare informazioni sulle XM ma in questo forum c'è un solo topic e non da molte informazioni, in Italia sembrano pochissime quelle vendute e non se ne trovano molte usate. All'apparenza però sembrano molto buone e belle. Se le condizioni di quella XM-Z usata a 300€ sono buone può essere un vero affare?
4) Alla fine cosa mi consigliereste? Considerando che ho trovato praticamente un usato allo stesso prezzo di DTXPLORER, ALESIS DM6, XM-Z e DTXPRESS con rullante ROLAND PD-85 e doppia cassa.
Scusate se sono stato lunghissimo ma è praticamente un mese che cerco di capire il mondo delle elettroniche e mi serve mettere ordine nella mente per poter decidere quale comprare.
Grazie
Tommaso