labatteria.it • Leggi argomento - Alesis DM6

Alesis DM6

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda extrarem-drum il mer mar 16, 2011 3:18 pm

Maylord.war ha scritto:Allora pardon

Pensavo dovessi studiarci seriamente :)

Comunque quoto , prova a regolare le impostazioni, se perde colpi penso che devi agire sul "gain" (perlomeno su dm5 e d4 è così)

Poi se ha altre impostazioni potrai perfezionare ancora di più il segnale con gli altri parametri

Buon drumming :D

diciamo che nei limiti del possibile,si può benissimo studiare anche su un pad di gomma;ad ogni modo,a casa ho anche una bella gretsch e quindi,quando necessiterò di affrontare esercizi di un certo tipo li farò su quella.......io sono estraneo al mondo delle elettroniche,quando l ho presa ero interessato ad avere qualcosa da sfruttare per lo studio e lo svago casereccio,nulla di piu.....se invece il mio interesse era quello di avere una elettronica per uso di tipo professionale di sicuro non sarei andato a prendere un modello base.....la dm6 è chiaro che è una entry level e lo si vede anche dal prezzo......e come quando compri la panda;so è consapevole di comprare una panda e si è anche consapevoli che la ferrari è sicuramente migliore.....

può darsi che questa esperienza 'base' con l'elettronica mi trascini in un futuro a pensare di prendere qualcosa di piu serio....ma questo lo vedremo con il tempo....

per ALIAS:concordo con tutto quello che hai detto,e traggo giovamento dalle tue considerazioni di ordine tecnico:io sono incompetente in materia poichè sono alla mia prima esperienza.......comunque provero ad intervenire nei settaggi...e colgo l'occasione per dire che se c'è qualcuna che ha la dm6 e mi puo dare una mano ad intervenire,gliene sarei grato......

AGGIORNAMENTO:perchè il ride non lo facevano single zone;è una cretinata farlo cosi perchè non è gestibile e inoltre dinamicamente è una forzatura perchè non si riesce a fare anche una figurazione base di solo ride che ogni tanto scappa quella odiosa campana.....e la cosa che mi manda in bestia è che non c'è un kit che ha solo il ride senza campana......
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vicoweb il sab mar 26, 2011 2:01 pm

Ciao Amici! Riuppo il topic, evitando di aprirne un altro, perchè sto per prendermi una alesis dm6, e siccome ho capito che i suoi suoni non sono un granchè, vorrei interfacciarla col pc (con windows 7), e utilizzarla per esempio con BFD2. Non vorrei utilizzare altro, tipo Addictive Drums, o Superior, per il semplice fatto che voglio ZERO SBATTI e utilizzare solo programmi "stand-alone". Quello che non capisco è se sia necessario un cavo usb-midi, oppure un normale cavo usb-usb che vado ad agganciare al mio notebook acer... E poi, dentro BFD2, come si fa a fargli trovare la alesis e assegnargli i suoni? Sì, insomma, vi prego, aiutatemi, è il mio primo acquisto "elettronico" e non sò come procedere... :cry:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il sab mar 26, 2011 9:49 pm

nessuno?
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _Strasbuli_ il dom lug 17, 2011 2:30 pm

Salve a tutti. Ancora non ho comprato nessun set elettronico (spese esterne) ma sarei sempre indirizzato verso questa dm6. Siccome mi interesserebbe triggerare anche l'acustica (solo la cassa e forse il rullante) volevo sapere se era possibile aggiungere dei suoni tramite software (porta usb della dm6)

Grazie :-)
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Serterius il sab nov 19, 2016 7:15 pm

Ciao ragazzi...che ne dite di un dm6 usata portata a casa con 200euro per allenamento/divertimento?
Serterius
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il dom nov 20, 2016 8:33 am

Ottimo!!! Ci puoi fare di più che un semplice allenamento.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche